Categoria: Secondi piatti
Ingredienti
- Petto di pollo 400 g
- Peperoni verdi 110 g
- Peperoni rossi 110 g
- Cipolle 80 g
- Arachidi 70 g
- Salsa di soia 3 cucchiai
- Salsa piccante 2 cucchiaini
- Fecola di patate 1 cucchiaio
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
per la marinatura
- Vino di riso 2 cucchiai
- Salsa di soia 2 cucchiai
- Fecola di patate 2 cucchiai
Preparazione
Per preparare il pollo gong bao iniziate tagliando il petto di pollo prima a strisce e poi a cubetti (1). Ponete i cubetti di pollo in una ciotola e insaporite con vino di riso (3) e salsa di soia (3).
Condite con sale e pepe (4), mescolate e unite la fecola di patate (5). Mescolate ancora e poi fate riposare per 30 minuti coperto con pellicola in un luogo fresco e asciutto (6).
Prendete i peperoni e tagliateli prima a falde (7) (8) e poi a pezzetti. Mondate e tagliate la cipolla sempre a pezzetti (9).
Scaldate un wok, poi versate poco olio di semi (10) e unite le verdure (11). Saltate brevemente le verdure mescolando, poi aggiungete il pollo (12).
Mescolate e fate saltare a fiamma vivace, quindi sfumate con salsa di soia (13). Versate anche la salsa piccante (14) e le arachidi (15).
In una ciotolina versate l'acqua e la fecola di patate (16), poi miscelate bene (17). Quando il pollo sarà ben cotto versate il composto nel wok (18) e cuocete ancora un paio di minuti.
A fine cottura, un giro d'olio di semi per dare lucentezza al piatto (19). Il vostro pollo gong bao è pronto da servire (20) accompagnato con del riso cotto a vapore (21)!
Conservazione
Il pollo gong bao si può conservare per un giorno in frigorifero in un contenitore ermetico.
Consiglio
Il vino di riso si può sostituire con sake o mirin.
0 Commentaires