Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

La nuova stagione dei programmi tv di cucina

Settembre è il mese delle ripartenze dopo la pausa estiva. Ricominciano il lavoro, la scuola, il campionato e anche i programmi tv. Anche in questa stagione non mancano quelli dedicati alla cucina, tra ritorni e novità. Ecco come e quando guardarli.

Alessandro Borghese Piatto Ricco, nuovo format su TV8

Dopo il successo di Cuochi d’Italia, dal 1° settembre Alessandro Borghese sta presentando, sempre nella fascia pre-serale di TV8 (canale 8 del digitale) e sempre affiancato dallo chef campano Gennaro Esposito, il nuovo format Alessandro Borghese Piatto Ricco. Ogni puntata, in onda alle 19.30, vedrà affrontarsi tre cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia in una competizione in cui si può “bluffare” ed è fondamentale tenere i nervi saldi.

Bake Off, la sfida dei pasticcieri alla nona edizione su Real Time

Venerdì 3 settembre alle 21.20 torna, su Real Time (canale 31 del digitale), Bake Off Italia. Alla sua nona edizione, il bakery show andrà in onda per 14 settimane, fino al 4 dicembre, data della finale. Al timone del programma, come sempre, Benedetta Parodi accanto ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara: a loro il compito di valutare le prove degli aspiranti pasticcieri. Venti i concorrenti in gara, tra cui Giacomo, in arte Peperita, impiegato di giorno e drag queen di notte, che lo scorso anno fu costretto a lasciare le registrazioni dopo un infortunio.

Fatto in casa per voi e L’Italia a morsi tornano su Food Network

Dal 4 settembre Benedetta Rossi riapre la propria cascina nelle Marche per condividere le ricette della sua cucina casalinga e genuina. Fatto in casa per voi andrà in onda ogni sabato, alle 14.45, su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Sullo stesso canale, dal 29 settembre, il mercoledì alle 22, torna anche L’Italia a morsi, la serie in cui la food blogger Chiara Maci visita la penisola alla ricerca di prodotti tipici e realtà locali in compagnia dei veri custodi della tradizione. Novità della stagione, tante ricette da Giappone, Stati Uniti, Medio Oriente e Perù.

Il volo dell’Aquila, il nuovo programma con il vincitore di Masterchef

Sempre su Food Network, dal 12 settembre, ogni domenica alle 15, con Il volo dell’Aquila, Francesco, meglio conosciuto come “Aquila”vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, svela le ricette della propria cucina, influenzata dalle origini pugliesi e l’infanzia romagnola.

Su Rai 1, È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici

Il 13 settembre ricomincia su Rai 1 È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici che, insieme agli ospiti e al resto del cast, accompagna gli italiani verso l’ora di pranzo con tante ricette, tutorial, aneddoti, giochi telefonici.

Dinner Club, Carlo Cracco in viaggio su Amazon Prime Video

Dal 24 settembre, su Amazon Prime Video, si potrà seguire “Dinner Club”, il food travelogue con protagonista Carlo Cracco. Un viaggio con al centro il cibo che lo chef condurrà in diverse località d’Italia, ogni volta insieme a un compagno diverso: Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.

Su Sky sono ricominciate le lezioni di Antonino Chef Academy

Chi non vorrebbe aver come professore di cucina Antonino Cannavacciuolo? Lo chef, sempre affiancato dal fedelissimo sous chef Simone Corbo, è tornato in cattedra a insegnare tutti i segreti del mestiere nelle lezioni di Antonino Chef Academy. Dal 29 agosto, il programma è in onda ogni domenica per sei settimane, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108). Sui banchi, dieci ragazzi tra i 18 e i 23 anni in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della cucina di Villa Crespi, il ristorante stellato di Cannavacciuolo.

Cortesie per gli ospiti, l’appuntamento quotidiano su Real Time

Su Real Time, dal 30 agosto, ogni giorno alle 20.20, sono in onda le nuove puntate di Cortesie per gli ospiti. Nella 15ª stagione del programma, i giudici Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas giudicheranno piatti, mise en place e galateo di colazioni, brunch, pranzi, aperitivi e cene preparati nelle case delle coppie concorrenti in sfida.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires