Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Le migliori ricette di Halloween: 20 idee salate e dolci

Cosa mangiate per Halloween? Ancora non avete idee salate o dolci per festeggiare con amici, parenti o figli questa tradizione americana, già fortemente integrata in italia, così paurosa? Ecco, abbiamo pensato per voi un po’ di spunti dolci e salati per celebrare al meglio questa festività. Cosa c’è di meglio di una buona zucca come base delle nostre ricette? La zucca è infatti simbolo di Halloween e ortaggio di stagione per eccellenza. Vediamo insieme i nostri spunti dolci e salati che trovate nella nostra gallery in alto!

Proprietà della zucca

La zucca è un ortaggio adatto anche in caso di dieta dimagrande! Infatti, è povera di calorie, ma ricca di nutrienti ed effetti benefici per la salute, ad esempio, potenzia il sistema immunitario e la salute del cuore. Scopriamo insieme quali sono le altre proprietà e come utilizzarla!
La zucca è ricca di nutrienti benefici per la salute. Vediamone alcuni e quali sono le sue proprietà: È ricca di antiossidanti, che abbassano il rischio di malattie croniche, come cancro e malattie cardiovascolari. Le principali vitamine della zucca sono vitamina A, vitamina C, vitamina E e folati, che potenziano il sistema immunitario. Favorisce la salute degli occhi e una buona vista.Favorisce la salute della pelle.

Idee salate

La zucca è una verdura super versatile, specialmente se è da pensare per un intero menù come quello di Halloween. Pensiamo infatti che si può iniziare il nostro menù con un Mini club sandwich di zucca e barbabietole, per poi continuare con una pasta, ripiena o meno, o una vellutata di zucca. E come secondo? Si può sempre optare per utilizzare una delle zucche comprate per spaventare i vostri vicini e metterla in forno a strisce con un filo d’olio, del rosmarino e un cucchiaino di caffè per dare un tocco di tostato.

Idee dolci

I dolci sono i preferiti da tutti durante questa festività. Ma non devono per forza essere troppo zuccherati, calorici e portatori di carie! Ecco che anche in questo caso la zucca gioca a nostro favore proponendoci dolci non troppo zuccherini, se usata bene. Già di suo la zucca è dolciastra, perchè allora non portare a tavola una bella Vellutata di zucca con cacao e noci? Un’altra opzione più classica potrebbe invece essere una Crostata zucca, cioccolato e sale oppure per chi vuole semplicemente accompagnare la visione di uno spaventoso film con uno stuzzichino, consigliamo dei Pop-corn bicolori.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires