Mai dare per scontate le ricette considerate più banali: il petto di pollo al limone è una di queste. Perché? Perché è a base di ingredienti che tutti abbiamo in frigo o nel freezer e perché la carne di pollo è molto versatile, e sa diventare gustosa se cucinata nel modo giusto.
Con questa cremina al limone, per esempio, è irresistibile. Volete provare la ricetta, velocissima e facilissima? La trovate qui sotto, mentre nella nostra gallery, mille altri modi di cucinare il pollo al limone.
Come fare il petto di pollo al limone: la ricetta più facile
Ingredienti
600 g di petto di pollo
1 limone (scorza + succo)
200 g di acqua
10 g di zucchero
10 g di salsa di soia
20 g di maizena
sale fino qb
olio extravergine di oliva qb
farina 00 qb
origano qb
Procedimento
Prendete il limone, grattugiatene la scorza e spremetene il succo, filtrandolo.
Ora, prendete il petto di pollo, mondatelo del grasso, tagliatelo a strisce e poi a pezzettoni. Ripassate i dadi di pollo nella farina, nel mentre mettete a scaldare in padella dell’olio extravergine di oliva.
Ora ponetevi i cuboni infarinati e fateli rosolare bene, indorandone la superficie. Spegnete il fuoco e preparate la salsina.
Prendete una ciotola, versatevi la maizena, l’acqua, lo zucchero, la salsa di soia e il succo di limone. Prelevate il pollo dalla padella e mettetelo in una ciotola a parte. In quella stessa ciotola versate il composto e a fiamma dolce, fatelo rapprendere, mescolando con una frusta.
Unite i bocconcini di pollo dorati, facendoli rosolare per pochi minuti. Servite, spolverizzando con la scorza di limone grattugiata e dell’origano.
0 Commentaires