Questa volta il fatidico ritorno in classe è più atteso che mai, con la ripresa delle lezioni in presenza che segnano l’inizio dell’anno scolastico 2021/22.
Uno dei momenti più importanti per affrontare al meglio il rientro a scuola resta sicuramente quello della merenda. Non solo per ricaricare le energie fra un’attività e l’altra, ma anche per assimilare i nutrienti necessari a mantenere alta la concentrazione. Ecco perché la tanto meritata pausa, oltre ad essere golosa, deve essere anche sana, equilibrata e soprattutto varia.
La merenda, sia quella di metà mattinata, sia quella pomeridiana per spezzare l’esecuzione dei compiti, può essere sia dolce che salata. La regola n.1? Mai fare la stessa merenda: è fondamentale alternare diversi tipi di cibi, come la frutta di stagione, lo yogurt con i cereali, i biscotti, i plumcake o i panini con formaggi, salumi e verdure. Inoltre, ricordate di tenere in considerazione anche il fabbisogno energetico di ogni bambino, in base alle attività che dovrà svolgere durante la giornata.
Merenda a scuola: le novità #DaAssaggiare
Se siete in cerca di idee per una merenda fatta in casa, non fatevi scappare le nostre torte facilissime e questi sfiziosi snack dolci e salati.
Sappiamo bene che nella frenesia della vita quotidiana non c’è sempre tempo per preparare uno spuntino casalingo, ecco perché avere qualcosa di pronto in dispensa è molto utile. Durante la settimana, nella giusta quantità e in alternanza a tutti gli altri alimenti, si può scegliere di consumare delle merendine preconfezionate.
Nella gallery in alto ne abbiamo raccolto alcune da assaggiare, novità per questo settembre di ripartenze, pratiche grazie ai loro packaging, healthy, senza glutine e colorate.
Leggi anche
0 Commentaires