Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Come mangiare i cachi nel modo corretto: ecco la tecnica migliore

Come pulire e mangiare i cachi senza sprecarne nemmeno un po’ soprattutto quando sono molto morbidi?
Ecco le nostre soluzioni, ma prima impariamo a lavarli e conservarli.

Come lavare i cachi

Pulire i cachi è semplice, ma seguite qualche consiglio.
Se sono cachi molto maturi e morbidi di quelli che si mangiano con il cucchiaio, evitate di lavarli sotto acqua corrente, ma semplicemente puliteli con della carta da cucina bagnata.
Se si tratta invece dei cachi mela, quelli più duri e croccanti che sanno di vaniglia, allora potete tranquillamente sciacquarli per poi sbucciarli e consumarli.

Come far maturare i cachi?

Se i cachi sono morbidi, ma non ancora arrivati al giusto livello di maturazione, non mangiateli assolutamente perché di certo avranno quel gusto leggermente amaro e la consistenza stopposa che non rendono giustizia a questo frutto straordinario.
Quindi il consiglio è di lasciarli fuori dal frigorifero per un po’ in una cassetta di legno con delle mele vicine che accelerano la maturazione della frutta.

Come conservare i cachi?

Se sono maturi e morbidi vanno messi in frigorifero e consumati al massimo in tre giorni.
Se sono cachi mela possono stare anche fuori dal frigorifero, magari in un sacchetto di carta, non più di cinque giorni altrimenti si ammorbidiscono troppo.

Come mangiare il cachi in modo corretto

Se volete pulire un cachi morbido basterà avere un cucchiaino.
Dividete il frutto a metà senza eliminare la buccia semplicemente infilando un cucchiaino al centro, nella parte bassa, non dalla parte del picciolo.
Poi sempre con il cucchiaino prelevate la polpa che però potrebbe avere all’interno dei semi. Il cachi va mangiato così, semplicemente con un cucchiaino.
Se dovete utilizzare i cachi per cucinare filtrate la polpa in un colino così da eliminare agevolmente i semi che comunque non saranno più di tre o quattro, quindi potete tranquillamente anche eliminarli a mano.
Nel caco mela questo passaggio è molto più semplice perché va sbucciato come una mela appunto e all’interno non sono presenti quasi mai semi, al contrario della mela che ha il torsolo centrale da eliminare.

Curiosità sui semi di cachi

Sapete che tagliando in sezione un semino di cachi troverete all’interno una sorpresa?
Il cuore del semino infatti nasconde dei piccoli simboli che ricordano moltissimo una forchetta e un cucchiaio.
Provate e scoprite qual è il simbolo nascosto nel vostro frutto. È un gioco divertente soprattutto da fare con i bambini.

Sfoglia la gallery in alto per scoprire qualche curiosità sui cachi!

 

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires