Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Muffin per San Valentino: le idee più sfiziose per festeggiare

Muffin di San Valentino: aggiungete la crema al mascarpone
Muffin di San Valentino: guarniteli con la glassa
Muffin di San Valentino: attenzione ai frutti di bosco
Muffin di San Valentino: profumateli così!
Muffin di San Valentino: la conservazione

San Valentino, la Festa degli Innamorati è dietro l’angolo. Siete ancora a corto di idee su cosa regalare all’amato? Ecco un’idea non geniale, ma sicuramente ricca di amore: cucinate per il partner. Sì, preparategli un dono che parli del vostro impegno e della vostra dedizione. Come, per esempio, un dolcino: come i muffin che trovate qui di seguito, che richiedono un po’ di tempo per la preparazione, ma sono tanto belli a vedersi e buoni a mangiarsi.
Ancora meglio, se decidete di cucinarli insieme: legate i grembiuli, prendete una manciata di farina e poi finire a “fare la guerra”, dandosi un bacio, è un attimo.
Qui sotto trovate le ricette dei muffin più romantici di sempre, mentre nella nostra gallery qualche consiglio per farli ancora più buoni. Buon San Valentino!

Muffin ai frutti di bosco

Ingredienti

200 g di farina
200 g di frutti di bosco
180 ml di latte
2 uova
1 bustina di lievito
100 g di zucchero
80 g di burro

Procedimento

Cominciate unendo in una ciotola uova e zucchero, montandoli fino a ottenere un composto chiaro. Ora aggiungete il burro fuso e continuate a mescolare. Setacciatevi dentro la farina insieme al lievito e continuate a mescolare. A questo punto, aggiungete il latte a filo, mescolate ancora, aggiungete in ultimo i frutti di bosco, incorporandoli in modo omogeneo. Ora è il momento di imburrare e infarinare gli stampi da muffin, per poi riempirli con del composto. Ora cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.

Muffin alle fragole

Ingredienti

300 g di farina
8 g di lievito
150 g di zucchero
80 g di burro
125 g di yogurt intero
1 uovo
100 ml di latte
200 g di fragole

Procedimento

Per prima cosa, mondate le fragole, lavandole e togliendo il picciolo, poi riducetele in tocchettini. In una ciotola unite la farina setacciata, il lievito e lo zucchero, e cominciate a mescolare. In seguito, aggiungete l’uovo, il latte e lo yogurt. Mescolate ancora. Ora aggiungete le fragole e il burro fuso. Amalgamate bene e versate l’impasto negli stampi da muffin. Ora cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.

Muffin red velvet

Ingredienti

60 g di burro
45 g di cioccolato fondente
280 g di farina 00
40 g di cacao amaro
1 bustina di lievito in polvere
1 pizzico di sale
1 pizzico di bicarbonato
130 g di zucchero
160 ml di latte
1/2 fialetta di vaniglia
28 ml di colorante alimentare rosso
2 uova
180 g di gocce di cioccolato

Procedimento

Prendete una pentola e sciogliete a bagnomaria il burro e il cioccolato fondente. Poi fate raffreddare il composto a temperatura ambiente. Nel mentre, in una ciotola mescolate la farina, la polvere di cacao e il lievito. Aggiustate di sale, aggiungete un pizzico di bicarbonato e continuate a mescolare. In una ciotola a parte unite lo zucchero, il latte, le uova, la vaniglia e il colorante alimentare rosso, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Ora è il momento di unire i due composti e, sempre mescolando, di aggiungere le gocce di cioccolato. Prendete gli stampi per i muffin, versateci dentro l’impasto. Mettete in forno a 200°C, ma dopo cinque minuti, riducete la temperatura a 180°. Lasciate cuocere per un altro quarto d’ora.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires