Un San Valentino a tutto comfort, da far durare il più a lungo possibile. La classica cena al ristorante può diventare ancora più speciale se, a dessert terminato, si ha la possibilità di ritirarsi in una meravigliosa suite e godersi del tempo di qualità con il proprio partner. In che modo? Sostando una notte in uno dei meravigliosi hotel del capouologo meneghino. Nel 2022 il concetto di staycation è diventato familiare a molti di noi: si tratta di crearsi soggiorni holiday-like, il tutto senza lasciare la propria città. In questo caso lo sfondo è quello urbano di Milano, con 6 hotel super lusso dove ritagliarsi una cena con pernottamento. Per un 14 febbraio che sarà difficile dimenticare.
Magna Pars
In zona Tortona, nasce in quella che era una fabbrica di profumi, da cui la definizione di “hotel à parfum”. Con raffinate esperienze olfattive create a sorpresa in ogni spazio della struttura e un’area benessere dove è consigliatissimo prenotare un romantico massaggio di coppia, l’hotel propone piatti gourmet presso il Ristorante Da Noi. Le accoglienti salette dall’arredo moderno affacciano su un giardino rigoglioso, dando vita a un’oasi di pace verdeggiante.
Via Vincenzo Forcella, 6.
Four Seasons Hotel Milan
In una piccola via del centro più centro, l’hotel vi coccolerà con la sua wellness area a firma Patricia Urquiola, per poi stuzzicare i vostri palati all’interno del confortevole ristorante Zelo. Arredato con mobili contemporanei ed eclettici, consente una scelta di piatti regionali interpretati dall’executive chef Fabrizio Borraccino. La sua cucina italiana premurosa poggia su ingredienti meticolosamente selezionati.
Via Gesù, 6-8
Mandarin Oriental Milan
Ospitato in quattro eleganti edifici del 18° secolo nel cuore della città (a un passo dal Teatro Alla Scala), promette un’esperienza gourmet sofisticata. Il Mandarin Bar & Bistrot ha in serbo un raffinato menù per San Valentino, accompagnato dallo speciale champagne cocktail dedicato, Paso Doble, a base di lamponi freschi, lime, zucchero vanigliato, vodka Absolute Elyx, pepe di Sichuan e ovviamente champagne. Imperdibile la spa di 900 metri quadri, con trattamenti di ispirazione orientale.
Via Andegari, 9
Palazzo Parigi
Le ampie vetrate rivolte al giardino privato, le opere d’arte appese alle pareti e i soffitti decorati a mano regalano al Ristorante Gastronomico dell’hotel un’atmosfera sospesa, facendo dimenticare il caos urbano. Lo speciale menù San Valentino prevede una lunga serie di prelibatezze, dal foie gras alle immancabili ostriche. Anche in questo caso l’area wellness è una tappa must-have. Ispirazione: hammam marocchino (e addio stress).
Corso di Porta Nuova, 1
Bulgari Hotel Milano
Una location in uno dei quartieri più esclusivi di Milano, accanto a via Manzoni. Immerso in un parco rigoglioso, l’hotel vizia i palati più esigenti con l’inimitabile cucina del pluristellato chef abruzzese Niko Romito. Noto per il suo approccio meticoloso e votato allo studio di ogni singolo ingrediente, lo chef fonde il concept italiano moderno con quello classico. Altro fiore all’occhiello è il tempio del benessere dall’atmosfera zen-chic. Cercate di prenotare la suite esclusiva per i trattamenti di coppia.
Via Privata Fratelli Gabba, 7b
The Westin Palace Milan
Fresco di restyling, l’hotel si trova in una posizione strategica, a un passo dall’avveniristico quartiere Porta Nuova. Camere e suite dal design contemporaneo e una raffinata selezione culinaria presso il ristorante mediterraneo PanEVO. Attualmente ospitato negli spazi del The Lounge Bar, gode di una vista panoramica sullo skyline e rilassa con la sua atmosfera avvolgente. Il consiglio? Rilassatevi e rigeneratevi prenotando un trattamento personalizzato direttamente in camera. Massima privacy e tanto relax.
Piazza della Repubblica, 20
0 Commentaires