Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Le ricette più gustose per la settimana dell’8 novembre

Lasagne saracene con verza e crema di zucca alla cannella
Rigatoni cacio e cannella
Strudel di mele, la ricetta originale
Finocchi gratinati alla cannella
Vin brulé
La torta di mele della nonna Klugmann
«Ova murine» la ricetta siciliana
Turbanti di sfoglia farciti
Polpettine alle spezie
Mousse al torroncino e biscotto
Torta rustica di pere e vino rosso
Schmarren soffiato di farina gialla con mirtilli rossi
Cannoli di ricotta la ricetta della tradizione
Spalla di cinghiale alle spezie con polenta
Mele cotte e brodo di mela
Brutti ma buoni di pinoli
Pastilla au lait
Raviolini di cappone in brodo alla cannella
Crema alla cannella
Muffin di carote con panna aromatizzata
Dischetti di polenta con cannella e arancia
Crème brûlée alla cannella con pere
Biscotti alla cannella e zenzero
Panini dolci al papavero e cannella
Pancake al cacao e cannella con gelato di pesca

In cerca di idee per una cucina quotidiana più creativa? Non potete assolutamente perdervi le 10 ricette che abbiamo scelto per la settimana dell’8 novembre, ricche di sapori di stagione, facili e veloci da preparare.

Per prima cosa, mettiamo in chiaro un concetto: andare di fretta non vuol dire accontentarsi. Ve lo dimostriamo con due primi piatti squisiti, entrambi pronti in meno di 30 minuti: gli spaghettoni con funghi e pecorinola pasta con zucca e crema di gorgonzola.

C’è anche chi con la pasta rischia l’abbiocco pomeridiano e preferisce un pasto più light, senza però rinunciare ad abbinamenti stuzzicanti che gratificano il palato: se rientrate in questa categoria, provate l’insalata di gamberi, avocado e arancia oppure quella di fagioli borlotti, cavolo e limone in salamoia.

Con le temperature in discesa il forno diventa il nostro alleato numero uno, utile per sfruttare metodi di cottura vantaggiosi per secondi piatti di carne e di pesce. Ad esempio, la cottura di queste braciole di maiale al forno renderà la carne morbida e aromatica. Se invece preferite il pesce, vi consigliamo la sogliola con pistacchi di Bronte cotta al cartoccio, una tecnica che riesce a preservare le qualità nutritive degli ingredienti, evitando la dispersione delle proprietà benefiche.

Non possono mancare le idee salva cena. Vi basta un po’ di pane e di pomodoro per improvvisare una “pizza” golosa: qui vi proponiamo la nostra ricetta semplice, ma potete condirla con tutto quello che avete a disposizione in dispensa! A proposito di ingredienti emblematici della cena, avete mai provato a preparare l’uovo in camicia? Se siete stanchi del solito uovo al tegamino, seguite questa ricetta per fare un uovo in camicia perfetto e servirlo su un letto di scarola agrodolce.

Infine, passiamo al lato dolce della giornata, con un dessert per gli amanti del cioccolato, ovvero la mousse fondente. Ma noi abbiamo a cuore anche la merenda pomeridiana: la tisana delle 5 non può essere sorseggiata senza una deliziosa fetta di torta, come il nostro plum cake alle carote, mele e cocco.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires