Categoria: Dolci, frutta e dessert
Ingredienti per la base:
- Albumi 125 gr equivalente di 4 uova
- Zucchero 250 gr
- Amido di mais 15 gr
- Succo di limone 15 gr
Ingredienti per la farcitura :
- Panna fresca 200 gr
- Zucchero a velo 20 gr
Ingredienti per la decorazione :
- Kiwi q.b.
- Fragole q.b.
- Lamponi q.b.
- Mirtilli q.b.
Preparazione
Versa gli albumi nella planetaria, o in una ciotola se utilizzi semplici fruste elettriche, montali a neve ben ferma, poi aggiungi lo zucchero in modo graduale e una volta che avrai finito con lo zucchero, aggiungi il succo di limone, infine l’amido.

Prepara la pavlova su una teglia foderata con carta forno, utilizza una sac à poche o semplicemente un cucchiaio e una spatola per modellarla. Se non hai molta manualità, ti consiglio di disegnare un cerchio sulla carta prima di procedere, puoi utilizzare una ciotola rovesciata e una matita.
Nel modellare la tua pavlova tieni presente che dovrai ottenere i bordi più alti, mentre ti servirà la parte centrale incava per poterla farcire.

Cuoci la pavlova per 60 minuti circa a 110°, spegni il forno e lasciala ancora dentro per altri 15 minuti. Una volta cotta, estrai la torta dal forno e aspetta che si raffreddi.

Versa la panna e lo zucchero a velo in una ciotola e montala a neve ben ferma.

Lava accuratamente la frutta e asciugala, taglia i kiwi a fettine e alcune fragole a metà o a spicchi in base alle dimensioni.
Decora la pavlova con la panna montata e la frutta fresca. La pavlova è pronta, non ti resta che servirla.

Conservazione
La Pavlova può essere conservata in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni, tuttavia, la meringa potrebbe ammorbidirsi a causa dell'umidità della frutta fresca, quindi se dovesse avanzarne non avere grandi aspettative sul mantenimento della consistenza.
0 Commentaires