Categoria: Primi piatti
Per 8 crespelle
- Spinacini 200 g
- Farina 00 200 g
- Latte intero 250 g
- Burro 30 g
- Uova 2
- Sale fino q.b.
Preparazione
Per preparare le crespelle agli spinaci come prima cosa fondete il burro (in microonde o dolcemente in un pentolino) e lasciatelo intiepidire. Versate gli spinacini in un contenitore alto e stretto. Aggiungete il latte (1), il burro fuso ormai tiepido (2) e le uova (3).
Aggiungete un pizzico di sale (4) e frullate il tutto con un mixer ad immersione (5), sino ad ottenere un composto piuttosto liquido. Aggiungete la farina (6) e frullate ancora sino ad ottenere una pastella priva di grumi.
Ungete con poco burro una crepiera da 24 cm e scaldatela bene sul fuoco. Versate un mestolino di composto al centro (7) e ruotate la padella in modo da rivestire l'intera superficie (7). Cuocete per circa 3 minuti, poi non appena si staccherà dai bordi girate la crespella (8) e cuocetela ancora per un minuto. Trasferitela in un piatto e proseguite così con la cottura delle altre, ungendo la padella con poco burro ogni volta. Le vostre crespelle agli spinaci sono pronte (9).
Conservazione
Le crespelle agli spinaci si possono conservare in frigorifero per un paio di giorni. In alternativa è possibile anche congelarle.
Consiglio
Se preferite utilizzare gli spinaci classici, consigliamo di sbollentarli prima per qualche minuto e strizzarli bene prima di aggiungerli all'impasto.
0 Commentaires