Categoria: Antipasti e snack
Ingredienti:
- Petto di pollo 400 gr
- Pomodorini 300 gr
- Avocado 1
- Limone 1
- Insalata q.b. quella che preferisci
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Taglia il petto di pollo a metà e poi a tocchetti non molto spessi, decidi tu quale sia la misura di tuo gradimento, considera che se riduci la carne a strisce piccole, poi potrai evitare di usare il coltello mentre sei a tavola.
Scalda una padella antiaderente o una bistecchiera e fai cuocere le strisce di petto di pollo senza aggiungere condimenti. Cuoci da un lato e poi, con l'aiuto di una spatola gira la carne e cuoci dall'altro lato.
Quando il petto di pollo sarà ben cotto, mettilo da parte così si raffredda.
Lava i pomodorini, togli l'eventuale picciolo e tagliali tutti a spicchi, mettili in una ciotola. Lava l'avocado, taglialo a metà, togli l'osso centrale e, con l'aiuto di un cucchiaio fatto passare tra polpa e buccia, rimuovi quest'ultima dal frutto. Taglia la polpa a cubetti, mettili in una ciotola e spruzzali con succo di limone per evitare che anneriscano.
Prepara un condimento a base di limone, sale e olio ed emulsiona con una forchetta. Lava e taglia a strisce anche l'insalata. A questo punto il pollo si è raffreddato, puoi metterlo in un piatto da portata con l'insalata, l'avocado, i pomodorini. Condisci con l'emulsione di limone e mescola bene per far insaporire in modo uniforme.
0 Commentaires