Non importa se siete 1 o 5 persone in casa. Queste ricette sono perfette per la meal prep settimanale. Di moda negli Stati Uniti, la preparazione del cibo settimanale è un ottimo modo per preparare in anticipo i pasti, indipendentemente dal numero di persone, per tutta la settimana. Chiamatela schiscetta o pranzo al sacco, sta di fatto che è un ottimo modo per preparare ricette gustosissime alla domenica, per la settimana che viene. Utile anche per chi lavora da casa, ma vuole ottimizzare il tempo e avere il cibo già pronto per tutta la settimana. Quali i piatti che si prestano di più? Ecco i nostri consigli!
La pasta al forno
Per gli italiani è spesso un piatto del cuore che rimanda alla nonna o alla mamma. Le variazioni sono molteplici, ma la bontà è unica. Dalle lasagne al timballo, ci sono anche le versioni vegetariane!
Con il pollo
Il pollo è una carne magra e molto facile da cucinare. Grigliato, al forno o in padella è buonissimo in tutti i modi e si sposa perfettamente con le verdure e nell’insalata. Il modo più semplice? farlo rosolare in padella con un filo d’olio e aggiungerci un’insalata come contorno e il piatto è fatto. Ecco gli errori da non fare quando si cucina il petto di pollo
Le insalate
Le insalate sono un ottimo modo per inserire in un piatto tutto ciò che amate di più. È un piatto in cui l’inventiva è necessaria e non c’è giudizio per i gusti più estremi. Che siano le classiche insalatone ( lattuga, tonno, uova, pomodoro etc. da non condire prima assolutamente) o quelle di riso, farro o pasta sono tutti degli ottimi modi per avere pronto un piatto ricco, gustoso e sano!
Le polpette
Le polpette sono il piatto ideale per riciclare gli avanzi o per far fuori della macinata che giace nel freezer da un po’. Si mantengono in frigo per diversi giorni e sono un piatto facile e versatile: possono essere di carne, di legumi, vegetali o addirittura di pesce. Guardate le nostre variazioni nella gallery in alto!
Con il pesce
Il pesce vuole normalmente una preparazione last-minute, ma con alcuni pesci e in determinati modi si può conservare in frigo senza farlo andare a male. Si può provare in diversi modi, dagli involtini di pesce, al pasticcio, perfino alla frittata. Dal mare al contenitore, senza perdere la sua allure.
Con le uova
Le uova sono la quintessenza delle preparazioni facili e versatili da preparare. Con le uova si possono fare le classiche frittate, dalle più semplici alle più ricercate, o si possono semplicemente fare sode, pronte all’uso per un pranzo veloce!
I Sandwich
Se proprio non avete voglia di tirare fuori le padelle dalla dispensa e di accendere i fuochi, ripiegate sul classico sandwich da farcire a piacimento. Potete spaziare da quelli vegetariani a quelli più golosi con i salumi e formaggi. Volete un’idea per una ricetta davvero golosa? Provate il sandwich BLT (Bacon, Lattuga e Pomodoro). L’ordine è scritto nel suo nome e per i più golosi potete spalmare un filo di maionese sul pane.
0 Commentaires