Dopo la pausa estiva, dal 6 settembre riaprono le porte della nostra scuola di cucina. Oltre alle classiche proposte, tante novità tutte da scoprire. Al fine di riprendere corsi ed eventi in piena sicurezza, garantendo comunque la miglior esperienza possibile, abbiamo attrezzato i nostri spazi per contenere un numero inferiori di partecipanti. Così durante i corsi ogni partecipante avrà una singola postazione di lavoro, per cucinare grazie ai consigli dei nostri esperti docenti e assaggiare ogni pietanza in totale sicurezza. Inoltre, per partecipare alle attività, organizzate dalla Scuola, è necessario esibire all’accesso un certificato Green Pass valido. Per leggere le misure di sicurezza complete, puoi cliccare qui.
Corsi di cucina e pasticceria
Nel nuovo calendario, che come programmazione arriva fino alla fine di dicembre, troverai una vasta scelta di corsi: dai monotematici ai corsi da più lezioni, dalla cucina alla pasticceria, i grandi classici e anche piatti dal mondo. Tutti i corsi sono rivolti a un pubblico amatoriale, appassionato di cucina. Le lezioni sono programmate dal lunedì al sabato su tre fasce orarie: mattina, pomeriggio e sera. Puoi consultare il calendario completo dei corsi, cliccando qui.
Fin dalle prime settimane sono programmati i corsi classici come il Basi della cucina e il Basi di pasticceria, ma anche qualche interessante novità. In particolare abbiamo rivisto i piani didattici e ottimizzato le ricette dei corsi, ad esempio, Cucinare con le spezie, Primi piatti di pesce, Hamburger&Co, Menu di pesce, Pane e Arrosti.
Corsi per bambini e ragazzi
In calendario abbiamo anche tante attività per i più piccoli. Organizziamo, infatti, laboratori per bambini di età dai 5 ai 10 anni, in cui i bimbi accedono da soli nelle aule per imparare a cucinare divertendosi. Abbiamo anche dei laboratori per famiglie, pensati appositamente per un momento spensierato in cucina tra genitori e bambini. Inoltre, ci sono anche dei i nuovi corsi junior, pensati appositamente per ragazzi tra i 12 e i 17 anni. Tante le tematiche che verranno affrontate, come ad esempio Pane e pizza e Carne e pesce. Un’ottima occasione per mettersi in gioco, scoprendo la tradizione culinaria italiana, e magari stringere anche qualche amicizia tra i fornelli!
Corsi base e premium
Tutti i corsi sia di cucina sia di pasticceria della nostra scuola sono teorico-pratici. Ogni partecipante avrà la sua singola postazione di lavoro, dotata di tutta l’attrezzatura necessaria. In ogni lezione di cucina il singolo partecipante realizzerà una ricetta in postazione, mentre le altre verranno svolte in parte in collaborazione con lo chef e in parte si assisterà soltanto alla preparazione. Quanto previsto dal piano didattico sarà direttamente assaggiato in aula, durante la lezione.
C’è però una grande novità: i corsi premium! Corsi a numero limitato di accessi e completamente interattivi, dove ogni partecipante realizzerà l’intero piano didattico in postazione. In particolare due tematiche centrali: per la cucina il corso di Pasta fresca e per la pasticceria il corso La frolla e i suoi utilizzi.
Food delivery
Dal 1 settembre è di nuovo attivo anche il nostro servizio di food delivery. Dove? A Milano e in esclusiva su Deliveroo. Puoi scegliere se ricevere i piatti a casa, in ufficio oppure al parco, per goderti le ultime giornate di sole all’aria aperta, oppure ritirarli nella sede di Via San Nicolao 7 – accanto a Piazzale Cadorna. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22. Tanti classici della cucina italiana, come il vitello tonnato con magatello di vitello, salsa tonnata e capperi freschi, e qualche novità, come i ravioli ricotta e spinaci con salsa al basilico e l’insalata nizzarda. Clicca qui per vedere il menù completo e ordinare subito.
Per qualsiasi altra informazione, puoi contattare la segreteria de La Scuola de La Cucina Italiana al numero 0249 748004 oppure mandando un’email all’indirizzo scuola@lacucinaitaliana.it.
0 Commentaires