Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

S’mores: 5 varianti di un goloso comfort food made in Usa

Come fare gli s'mores
Come fare gli s'mores
Come fare gli s'mores
anche

Avete mai sentito parlare di s’mores?

Si tratta di un dolce tipicamente americano che si prepara con soli tre ingredienti: biscotti integrali, marshmallows e cioccolato.

Gli s’mores sono immancabili soprattutto in occasioni di feste all’aperto con il barbecue e in genere i bambini si divertono ad infilzare i marshmallow con gli stecchini di legno per poi abbrustolirli sul fuoco e immergerli nella cioccolata calda. Avrete visto mille volte una scena come quella appena descritta in qualche film o serie tv americani.

Lo s’more è in pratica un panino fatto con due biscotti e con i marshmallows e la cioccolata nel mezzo. Il ripieno si scioglie e il cioccolato e i marshmallows si fondono insieme in una cremina dal gusto davvero unico. Un comfort food per eccellenza!
Piacciono a grandi e bambini e possono farli davvero tutti.

Ovviamente per preparare gli s’mores dovete utilizzare i marshmallows bianchi e non quelli colorati e dei biscotti integrali tipo Digestive, o anche speziati alla cannella o al miele se volete dare ancora più sapore a questo dolce.

Ecco la ricetta originale e poi qualche variante divertente e golosa.

S’mores classici

Preparare gli s’mores è davvero un gioco da ragazzi. Basta prendere due biscotti tipo Digestive e farcirli all’interno con un cubetto di marshmallow e un quadratino di cioccolato fondente. Poi si passano per pochi minuti  sul fuoco all’interno di una padella antiaderente, oppure in forno finché il ripieno non sarà sciolto.

smore-copertina

Torta s’mores

Per portare gli s’mores a tavola in maniera carina e non come dei finger food potete riempire uno stampo da torta con una base di biscotti e poi coprire con delle gocce di cioccolato e infine dei marshmallows. Si passa il tutto in forno a 180° per circa 5 minuti e poi per un minuto utilizzando la funzione grill. Gli s’mores in questo caso non si servono impattati, ma ognuno prende la sua porzione direttamente con le mani.

S’mores con la frutta

Per dare un tocco di freschezza a questo dolce molto godurioso e tanto dolce, potete aggiungere tra i due biscotti anche delle fragole a fette o delle rondelle di banana.

S’more brownies

Se non volete utilizzare i biscotti, ma volete dare un tocco in più ai vostri s’mores preparateli con i brownies. Certamente il risultato sarà ultra calorico e ancora più impegnativo, ma nessuno saprà resistere alla tentazione di assaggiarne uno!

S’mores cheesecake

Un dolce da mangiare con il cucchiaio, ma un po’ di verso dal solito. In pratica si compone una cheesecake all’interno di un bicchierino mettendo alla base dei biscotti sbriciolati, poi delle gocce di cioccolato e infine una crema a base di marshmallows che si trova già pronta in molti negozi specializzati in prodotti da pasticceria.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires