Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Come fare la zucca di Halloween

Come fare la zucca di Halloween

Si chiama Jack ‘o Lantern la famosa zucca che nella notte di Halloween viene esposta nelle case di tutti gli americani. In realtà questa tradizione ha origini irlandesi, ma ormai è diffusa soprattutto negli States e un po’ in tutto il mondo.

La lanterna di Halloween è diventata una moda anche in Italia, graziosa decorazione seppur spaventevole all’ingresso di casa, in cucina o in salotto, magari con una piccola lucina all’interno.
Dopo aver raccolta la zucca giusta e magari partecipato ad un pumpkin patch, è ora di intagliare la zucca di Haloween proprio come piace a noi.
Impariamo a realizzare un terrificante zucca luminosa seguendo pochi semplici passaggi.

Halloween Pumpkin

Armatevi di molta pazienza perché la zucca ha una buccia molto dura e inciderla per lavorarla non è facile.
Quello di cui avete bisogno è un coltellino appuntito e molto affilato e poi di un cucchiaio per rimuovere i semi e i filamenti all’interno o uno scavino.
Intagliamo la zucca di Halloween insieme ai nostri bambini in totale sicurezza… vedrete che il divertimento inizia ben prima del 31 ottobre!

Un ultimo consiglio: non buttiamo via gli scarti della zucca. Cucinate la polpa come preferite (abbiamo tante ricette a base di zucca per voi) e mettete in forno a 200° i semini ben puliti per mangiarli poi come snack. Non male, vero?

Come intagliare la zucca di Halloween? Procedimento!

1) Procuratevi una zucca grande, rotonda e bella arancione, senza ammaccature e macchie. Disponetela su un piano da lavoro spazioso comodo.

2) Procuratevi un pennarello e disegnate la faccia più mostruosa che vi venga in mente.

3) Aprite la parte superiore della zucca tagliandola con un coltello grande e svuotatela all’interno con un cucchiaio. Tenete da parte la calotta che sarà il cappello del mostro.

4) Con un coltellino piccolo, incidete la bocca e gli occhi che avete disegnato. È un’operazione delicata. Attenti alle dita!

5) Pulite la zucca con un panno imbevuto di alcool per lavar via le eventuali macchie di pennarello.

6) Mettete all’interno della zucca un lumino con base metallica. Deve restare ben saldo sulla base.

7) Chiudete la calotta e posizionate la zucca sul terrazzo o davanti all’ingresso di casa.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires