Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Torta soffice al mandarino: la ricetta più buona da gustare

Evviva! Sono tornati i mandarini! Il loro colore acceso, l’inconfondibile profumo, la freschezza, il gusto pungente e dolce allo stesso tempo li rendono frutti cui non possiamo rinunciare. I mandarini non possono mancare nella spesa di novembre perché sono alleati della salute contro i malanni di stagione grazie alla loro carica di vitamina C. Sono ideali per uno spuntino anche “on the go” vista la facilità nello sbucciarli oppure per un fine pasto rinfrescante e, ancora, per creare un dolce confortante dall’aroma unico come una torta soffice al mandarino.

La nostra ricetta per la torta soffice al mandarino

Questo dolce è perfetto per le colazioni e le merende d’autunno perché nelle giornate che si fanno più buie e uggiose ci conforta con la sua sofficità e il profumo di un frutto di stagione. La nostra versione della torta soffice al mandarino prevede l’utilizzo nell’impasto di olio extravergine d’oliva – sceglietene uno dal gusto delicato – che è ricco di grassi buoni, e di yogurt al naturale a cui vengono mescolate le scorze grattugiate di mandarino – per questo, la raccomandazione è di utilizzare mandarini con la buccia non trattata. Per arricchire ulteriormente il dolce con l’aroma di mandarino, abbiamo ricoperto la torta con una glassa a base di zucchero a velo e succo di mandarino.

Dolci con i mandarini

Se la morbidezza di una torta al mandarino vi convince, vi piaceranno anche i Soufflé al mandarino o i Tortini al pistacchio con gelatina al mandarino. Preferite il contrasto morbido-croccante? Provate la Sbrisolona con sorbetto al mandarino, la Nuvola di castagne al rosmarino e mandarino, questi Biscotti con crema al mandarino o il Biscotto morbido alla nocciola con mascarpone al mandarino. Non mancano, infine, le idee per chi ama le consistenze cremose: Cheesecake al mandarino o Cremoso con sensazione di mandarino. E per i più golosi Frittelle di pera e mandarino.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires