Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Dieta dimagrante vegana: come iniziare al meglio il Veganuary

Finite le feste è facile sentirsi in colpa per aver ceduto agli eccessi di cibo, ma a tutto c’è un rimedio. Gennaio sembra fatto apposta per i nuovi inizi e i buoni propositi. Il nostro mantra per il primo mese dell’anno è leggerezza (senza dimenticare il gusto): in tavola facciamo spazio allora alla verdura e ai legumi che saziano senza ingrassare e apportano all’organismo tanti benefici. A proposito di alimentazione vegetale, gennaio è il mese del Veganuary, la sfida che il movimento vegano mondiale propone a chi vegano non lo è, per sperimentare per 31 giorni una dieta vegana.

Veganuary, 31 giorni per provare la dieta vegana

In Italia, Essere Animali (l’Organizzazione per i diritti animali) è il partner ufficiale dell’iniziativa. Iscrivendosi tramite il sito si ricevono ogni giorno, per tutto il mese di gennaio, informazioni, ricette, menù settimanali e consigli per fare la spesa secondo l’alimentazione vegana e rispettosa degli animali e dell’ambiente. E finiti i 31 giorni? Sarete voi a decidere se  questo regime alimentare vi ha convinti e a continuare su questa strada per il resto dell’anno, anche solo integrando qualche ricetta vegana nella vostra dieta più spesso di quanto non facevate prima.

Le nostre ricette per una dieta dimagrante vegana

Anche noi, come sempre, vogliamo ispirarvi con le nostre ricette: ne abbiamo selezionate dieci a base principalmente di verdure di stagione (cavolo nero, cavolfiore, cavolini verza, zucca) da fare ripiene, al forno, nella minestra, da arricchire con frutta secca come nocciole e pistacchi e da abbinare a cereali come il farro o legumi come i ceci. E c’è anche una torta vegana, perché va bene la dieta vegana e dimagrante, ma al dolce, se è sano, non si può rinunciare!

 

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires