Le torte salate sono la salvezza, diciamola verità: ti consentono di non sprecare gli avanzi, sono un’idea creativa, quando non si ha alcuna idea di cosa cucinare e sono perfette per essere riscaldate anche i pasti successivi, dovessero avanzare.
La torta salata con broccoli e mozzarella è semplice da fare e squisitamente invernale, essendo i broccoli tipici della stagione fredda. Fa bene alla salute, date le proprietà antiossidanti di questo ortaggio.
Come farla? Vi diamo la ricetta passaggio dopo passaggio qui sotto.
La ricetta della torta salata con broccoli e mozzarella
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
1 broccolo verde
150 g di mozzarella
sale qb
olio extravergine d’oliva qb
1 spicchio d’aglio
Procedimento
Dedicatevi per prima cosa a mondare il broccolo delle foglie e dei gambi, le cimette mettetele a parte in una ciotola con dell’acqua. Ora in una pentola, fate lessare i broccoli per un quarto d’ora. Poi scolateli e in una padella a parte, ripassateli con un filo d’olio extravergine d’oliva e uno spicchio di aglio. Quando sono teneri, schiacciateli con la forchetta.
Ora è il momento della pasta sfoglia, srotolatela in una teglia, bucherellatene il fondo con i rebbi di una forchetta. Poi aggiungete i broccoli e la mozzarella, che nel frattempo avrete ridotto a cubetti. Poi mettete in forno ventilato preriscaldato a 180°C per mezz’ora. Sfornate e lasciate raffreddare un po’, servitela tiepida.
0 Commentaires