Vi basterà soltanto guardare la gallery in alto per innamorarvi delle 10 ricette che abbiamo scelto per il fine settimana del 12 febbraio. Primi, secondi, contorni e dolci per un menù da condividere con persone speciali. Siete pronti?
Cosa cucinare nel weekend del 12 febbraio: primi piatti
Per quanto riguarda i primi, vi proponiamo tre opzioni. Se dedicate il weekend alla cucina di pesce, dovete assolutamente provare le mezze maniche all’acqua pazza d’inverno e calamaretti al salto. Vedrete come stanno bene insieme alle verdure di stagione, come la verza e i cavoli!
La vostra passione domenicale è il ragù? Per una volta stravolgetelo con una ricetta accattivante come quella degli gnocchetti ai lamponi con ragù di cinghiale e pecorino toscano.
Infine, un grande classico perfetto anche per gli ospiti vegetariani: le crespelle con funghi al timo.
Cosa cucinare nel weekend del 12 febbraio: secondi piatti
A conquistare i palati di tutta la famiglia ci pensa il polpettone di pollo, spinaci e speck in crosta. Oltre alla sua bontà, farà anche una grande scena grazie alla crosta di pasta sfoglia.
I calamaretti sono ottimi in questo periodo: per creare sensazioni di gusto stuzzicanti, proponeteli come abbiamo fatto in questa ricetta con un purè alla menta, alga e fave tonka.
Cosa cucinare nel weekend del 12 febbraio: dolci
Nel fine settimana avete voglia di sperimentare anche con i dolci? Mettetevi alla prova con il pan brioche al cioccolato: prepararlo sarà una sfida, ma gustarlo vi darà una soddisfazione senza precedenti!
Non abbiamo dimenticato gli amanti dei dolci al cucchiaio, che ameranno all’istante la bavarese di yogurt e composta di agrumi.



0 Commentaires