Qui una volta c’era un fioraio. Oggi c’è il nuovo café & cocktail bar di Gucci, Giardino 25.
Il nome richiama subito il legame con Gucci Garden, lo spazio creativo e multidisciplinare inaugurato a gennaio del 2018 nel Palazzo della Mercanzia e in più si fregia del numero 25, il più significativo tra i numeri per il Direttore Creativo Alessandro Michele, che molto spesso lo inserisce nelle sue creazioni.
Un piccolo e accogliente locale, a metà tra la storica bottega fiorentina e il bistrot francese, dove godere della meraviglia di Piazza della Signoria a tutte le ore del giorno, dalle 8 a notte fonda.
Di giorno il sole filtra attraverso le finestre illuminando i tavolini e il bancone di marmo, le piastrelle a specchio della bottigliera, il divano e le seggiole rivestite di pelle color blu pavone.
Sono solo 16 i posti a sedere (e saranno ambitissimi) ma l’offerta è così varia e diluita nella giornata che ognuno avrà modo sperimentarla. Prima colazione, pranzo e cena in cui lo stile italiano è arricchito da influenze messicane e giapponesi.
E poi ci sono l’Afternoon Tea, infusi e tè accompagnati da piatti dolci e salati, e il rito del caffè che, con le lente estrazioni, diventa una pausa speciale.
Ma chi c’è alla guida di questo posto magico? La sorridente e decisa Martina Bonci, umbra, appassionata di cucina e miscelazione fin da bambina. Tutti i suoi drink (anche quelli analcolici) sono raffinati, coloratissimi e perfettamente rispecchianti i valori della Maison.
Dal 14 febbraio si potranno sperimentare. Lasciatevi guidare da Martina Bonci e il vostro aperitivo diventerà un’esperienza da ripetere e ripetere.
Sul numero di marzo de La Cucina Italiana, troverete un servizio completo su Giardino 25 e Martina Bonci. Non perdetelo!


0 Commentaires