Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Mèmoire di Negroni: il cocktail di Martina Bonci, Giardino 25

Il nostro numero di marzo è tutto dedicato alle donne e a come esprimono la loro femminilità in ogni campo. Anche in quello della miscelazione. Per questo siamo andati a conoscere e provare di persona i drink di Martina Bonci, bar manager del nuovo cafè e cocktail bar Giardino 25, in piazza della Signoria a Firenze, firmato Gucci

Giovane, solare, decisa, ha creato una innovativa drink list, raffinata e coloratissima (in linea con lo stile della Maison), che prende ispirazione anche dai grandi classici. Per omaggiare la città che la ospita e i suoi colori ha scelto di reinterpretare in viola uno dei cocktail più famosi della storia della miscelazione. Nato proprio a Firenze.

Ecco la ricetta da provare a casa.

Mémoire di Negroni

Ingredienti
30 ml bitter bianco
30 ml vermut dry
30 ml gin Peter in Florence
5 ml sakè allo yuzu
2 dash (circa 4 gocce) bitter al pompelmo
butterfly flower (sono i fiori di una varietà di pianta appartenente alla famiglia delle leguminose, Clitoria ternatea)
scorza di limone
ghiaccio in cubetti per il mixing glass più un grosso cubo per il bicchiere

(ph Sophie Dealuw)

Procedimento
Mescolate bitter, vermut e gin e versateli in una bottiglia di vetro con una manciata di butterfly flower. Lasciateli in infusione fino a quando il liquido non sarà diventato di un bel blu brillante. Non importa il tempo di infusione perché il sapore non verrà modificato, quindi potete prepararne di più da conservare e usare quando vi serve.

Mettete il grosso cubo di ghiaccio in un bicchiere tipo tumbler.

Raccogliete in un mixing glass colmo di ghiaccio i tre distillati (ormai blu) e aggiungete il sakè allo yuzu e il bitter al pompelmo, mescolate con un bar spoon e vedrete che il drink diventerà viola.

Versate il drink nel bicchiere trattenendo i cubetti di ghiaccio e decorate con un disco di scorza di limone.

 

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires