«Trick or treat», lo sentite già in lontananza? Ma certo, Halloween è sempre più vicino. Per non farsi trovare impreparati, e festeggiarlo come si deve, oltre a comprare un costume adeguato (quest’anno vi vestirete da fantasma o da strega?), dovete studiare anche il menu perfetto.
Biscotti, antipasti, stuzzichini… Nella nostra gallery, troverete qualche simpatica idea deliziosa da servire in tavola, mentre qui di seguito ecco la ricetta invece per un cocktail alla zucca davvero… spiritoso!
Come fare il cocktail alla zucca: la ricetta
Ingredienti
3 l di acqua
400 g di zucchero di canna
4 bastoncini di cannella
800 g di zucca (purea)
2 lime
Rum qb
Ananas qb
Procedimento
Per prima cosa, mettete a bollire circa 3 litri di acqua in una pentola capiente, con già lo zucchero e la cannella. Nel mentre, prendete la zucca, mondatela da buccia e semi, riducetela a tocchetti, fatela cuocere in una pentola, in modo che si ammorbidisca e poi frullatela con un mixer, ottenendo una purea.
Questa, dopo l’ebollizione dell’acqua, versatela nella pentola e continuate a farla bollire a fuoco medio per 15 minuti.
Nel mentre, sbucciate i lime e mettete da parte la buccia. Spegnete l’acqua con la purea di zucca, fate raffreddare per tre ore, di modo che la polpa si depositi sul fondo.
Filtrate il tutto con un passino fine e versate il succo ottenuto in dei bicchieri da cocktail, guarnendo con i bastoncini di cannella. Mettete in frigo a raffreddare per qualche ora, poi servite, unendo del rum e l’ananas tagliato a cubetti.
0 Commentaires