Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

La dieta della regina Elisabetta II: no pasta, sì minestra in tupperware

La Regina Elisabetta II a tavola
La Regina Elisabetta II a tavola
La Regina Elisabetta II a tavola
La Regina Elisabetta II a tavola
La Regina Elisabetta II a tavola

La regina Elisabetta II ama mangiare la minestra nel Tupperware, altro che argenteria e porcellane. E la pasta? Assolutamente no. A rivelare queste ed altre gustose curiosità sulla dieta reale della longeva sovrana è stato Darren McGrady, lo chef di corte che ha servito la Royal Family per oltre un decennio; quando c’era anche la compianta principessa Diana. Ma non è l’unico ad avere condiviso i “segreti culinari” dell’amata regina britannica.

Proprio l’ex royal chef è stato tra i primi a rivelare curiosità sulla dieta reale attraverso ricordi raccolti insieme alle sue ricette nel best seller Eating Royally, giunto ormai all’ennesima edizione. Scopriamo così che Elisabetta II non cambia dieta da oltre sessant’anni prediligendo il cibo di stagione e evitando la pasta, oltre ad altri cibi proibiti per Protocollo Reale.

L’approccio della Regina alla tavola non è certo da appassionata di cucina, si riassume in un pratico “mangiare per vivere” che la mantiene decisamente in salute e, soprattutto, longeva; per buona pace dei suoi oltre 125 milioni di sudditi in tutto il mondo. Per la routine quotidiana, preferisce la cucina tradizionale semplice: un petto di pollo gigliato con tanta insalata soddisfa il suo appetito e mantiene in forma la sua regale figura. Ma quando c’è da festeggiare o partecipare a qualche evento di etichetta non disdegna di aggiungere molto burro e panna, da buona inglese.

Se McGrady svela il piacere per i cocktail a base di gin oppure la passione per il cioccolato fondente, è John Higgins ad affermare al “National Post” che durante il suo lavoro a Buckingham Palace i frigoriferi reali avevano sempre una buona scorta di mango, frutto amato dalla Regina. Dal “Telegraph“, invece, Owen Hodgson dichiara che Sua Maestà ama l’arrosto ben cotto con contorno di funghi e marmite, la crema spalmabile a base di estratto di lievito di birra che non può mai mancare in una English kitchen. Un ultimo accorgimento è l’aglio, che risulta particolarmente sgradito e, di conseguenza, assolutamente vietato in qualsiasi ricetta!

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires