Parole d’ordine per la cucina della settimana? Velocità, praticità e tanto gusto. Le ricette che abbiamo scelto per voi, ideali ogni giorno a pranzo o a cena, portano finalmente in tavola l’autunno e i suoi preziosi prodotti. Dieci piatti che riusciranno a rendere più intrigante anche la pausa pranzo o una cena preparata all’ultimo momento.
Cosa cucinare la settimana del 4 ottobre: primi piatti
Siete in cerca di un’alternativa alla pasta per non appesantirvi troppo prima di rimettervi a lavoro? Orzo, quinoa e riso sono un’ottima idea, anche perché sono buonissimi anche consumati freddi e si possono preparare in anticipo. Per questa settimana vi consigliamo il nostro orzo all’olio piccante con cubetti di salmone, pronto in mezz’ora.
E quando vorrete placare la vostra voglia di pasta, affidatevi alla semplicità degli spaghetti alla puttanesca.
Cosa cucinare la settimana del 4 ottobre: secondi piatti
I bastoncini di merluzzo sono un grande classico, ma avete mai provato a farli in casa con le vostre mani? Qui la ricetta facilissima.
Per gli amanti della carne, invece, c’è una ricetta da provare subito: il nodino di vitello servito con una salsa al latte cremosa e una millefoglie di topinambur e finocchi.
Cosa cucinare la settimana del 4 ottobre: piatti sfiziosi
Aperitivi in programma durante la settimana? Abbiamo tre piatti che fanno al caso vostro: coloratissimi mini sandwich di zucca e barbabietola, stuzzicanti funghi cardoncelli impanati con maionese alle erbe e infine un’idea per servire le piadine in modo originale.
Cosa cucinare la settimana del 4 ottobre: dolci
Passiamo al lato dolce della settimana con due dessert che vi faranno viaggiare intorno al mondo. Il primo è una torta fatta con la pasta fillo che vi conquisterà con il suo gusto mediorientale. Poi ci sono i whoopies, dolcetti made in USA che abbiamo rivisitato con una crema al formaggio spalmabile.
Tutte le ricette per la settimana sono nella gallery in alto!
0 Commentaires