Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

#ChristmasTips Sambonet, il miglior Natale possibile

Una tavola magnetica e irresistibilmente glamour, che punta sul comfort avvolgente del décor scintillante e celebrativo. Il Natale 2021 ha un valore simbolico e affettivo ancora più importante del solito, perché le circostanze globali ci hanno insegnato che stare insieme è il regalo più grande. Nel giorno della festa più sentita dell’anno, infatti, abbiamo la necessità di creare un’atmosfera rassicurante, la cui bellezza faccia da sfondo a una convivialità ritrovata, punto di partenza per creare – e postare – la propria tavola imbandita.

La mise en place natalizia, d’altra parte, è la più difficile dell’anno perché è sotto gli occhi di tutti. Serve il meglio, per la miglior tavola possibile. Anche Sambonet guarda le feste con un punto di vista contemporaneo: per questo motivo si è rivolta a Giorgia Fantin Borghi, massima esperta dello stare in tavola, volto televisivo di In viaggio con Marcello su Rai2, storica del Galateo e pluripremiata wedding planner (nonché autrice di Matrimonio da Sogno e Donne con un Diavolo per Capello), per creare qualcosa di unico e memorabile.

Con la sua competenza e lungimiranza sulle nuove tendenze, Giorgia, che ama definirsi “apparecchiatrice seriale di tavole”, non solo ha curato uno shooting che ispira questo rinnovato Natale, ma ci accompagna alla scoperta di semplici ma importantissimi accorgimenti: sono i #ChristmasTips Sambonet, suggerimenti preziosi per apparecchiare le Feste con mise en place scintillanti da instagrammare, postare sui social e linkare con gli hashtag #christmastips #natalesambonet e #sambonet.

Grazie alle “mise en place gioiello” interpretate con grande creatività da Giorgia, lo stile Sambonet rende ancora più esclusivo questo Natale: tra suggestioni d’autore e atmosfere scenografiche, l’ispirazione per le feste in arrivo è tutta da ammirare per cogliere le tendenze di una tavola curata in ogni dettaglio e aggiornata al tempo dei social network, dove trovano spazio l’emozione e la qualità di una eccellenza italiana che firma posate e articoli di design per tavola e cucina dal 1856. Calibrando la continua innovazione e l’esperienza di un secolo e mezzo di savoir-faire.

Ecco i consigli di Giorgia e Sambonet:

#01 Dividere per condividere.

Dall’antipasto al dessert, spazio alla condivisione del cibo. Come una volta, ma non allo stesso modo. Niente fetta troppo grande o troppo piccola: serviamo il Panettone direttamente a cubettini. Poi ognuno ne prende quanti ne vuole, uno tira l’altro. Ma solo con la propria pinza tavola, un design che non passa inosservato e annulla ogni ansia.
#dividerepercondividere

#02 Brindisi protagonista? Vino in vista.

Arrivare a tavola con un’entrata gloriosa. Una bottiglia speciale non basta, se non è accompagnata da un secchio vino originale, che domina la tavola e ne corona il brindisi. Un’immagine alla Grande Gatsby, senza opulenza sfacciata, ma con stile e voglia di divertirsi insieme.
#brindisiprotagonista

#03 Tavola stellata. Letteralmente.

Il dettaglio che non può mancare sono le stelle. Fanno pensare al cielo, alla necessità di guardare avanti e di puntare in alto. Stelle segnaposto, una pioggia di stelline sulla tovaglia, posate ispirate alla notte della Cometa. Perché anche apparecchiando i desideri si esprimono e diventano realtà.
#tavolastellata

#04 Per lo straordinario, rispolverare l’ordinario.

Tutti cerchiamo idee originali, instagrammabili e che rendano unica la tavola. La soluzione è pensare fuori dagli schemi. Per esempio, servendo i classici cappelletti in brodo in una tazza da tè con il mezzo cucchiaio frutta coordinato, che a volte dimentichiamo nella credenza. E non spaventiamoci se stiamo infrangendo le regole, purché lo si faccia con creatività e gusto!
#ordinariostraordinario

#05 È tutto oro quel che luccica.

Il colore più prezioso che ci sia, per celebrare il Natale 2021. Memorabile e scintillante, ma anche concreto e accessibile. Le posate Gold – classiche, moderne o minimal chic, ma rigorosamente in acciaio inox color oro – devono essere abbinate a forme neutre oppure a centrotavola e miniporzioni di design per creare un tripudio di luce. Perché è proprio questo il momento di una tavola magnetica e irresistibilmente glamour.
#orointavola

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires