
In questa elaborazione è esaltato l’aroma delle nocciole, che sono protagoniste anche nella crema e nella decorazione, in tre consistenze diverse: in farina, in crema e in granella grossolanaPER I BISCOTTI
Impastate la farina 00, la farina di nocciole e lo zucchero con il burro freddo a cubetti. Lavorate fino a ottenere un composto omogeneo.
Dividetelo in 8 palline un poco schiacciate. Disponetele in una placca foderata con carta da forno.
Infornate a 170 °C nel forno statico e cuocete per 20 minuti. PER LA CREMA
Frullate le nocciole pelate con lo zucchero, il latte in polvere e il cacao, finché le nocciole, rilasciando il loro olio, creeranno una crema.
Raccoglietela in una tasca da pasticciere e disponetela a spuntoni sui biscotti, completando con le nocciole con la pelle. Servite altra crema a parte. L’eventuale avanzo si potrà conservare in un barattolo chiuso, in frigo per qualche giorno.
0 Commentaires