Il compleanno è un evento speciale che va festeggiato con una torta indimenticabile.
Una torta fatta in casa non sarà forse bella come quella della pasticceria, ma volete mettere la soddisfazione?
Ecco le nostre ricette perfette per l’occasione, facili e buonissime!
Torta Pavlova
Una torta più bella, elegante e femminile della pavlova non esiste.
Bianca e leggera, ricorda il tutù di tulle delle ballerine e infatti proprio ad una ballerina è stata dedicata in origine.
La ricetta della pavlova non è complicatissima, anche se per un risultato perfetto dovete seguire attentamente tutte le indicazioni. Gli albumi vanno montati a neve fermissima e la cottura richiede una certa attenzione, ma alla fine, mal che vada, se anche dovesse esserci qualche imperfezione, nessuno se ne accorgerà perché potrete coprirla con crema, panna e frutta.
Millefoglie
Fare la torta millefoglie in casa vi sembra impossibile? Niente di più semplice!
Acquistate la pasta sfoglia in rotoli, quella di forma rettangolare è l’ideale per ritagliare fette quadrate, e cuocetela dopo averla spennellata con uova e zucchero per dorarla e caramellarla.
Basta solo poi assemblare il tutto con della crema pasticciera e la panna.
Potete aggiungere le fragole se sono di stagione, oppure scaglie di cioccolato e volendo potete utilizzare della crema pasticciera alla vaniglia o crema pasticciera al cacao.
Crostata con crema e frutta
Un grande classico delle feste di compleanno è la crostata di crema e frutta.
Per prepararla partite da una frolla molto semplice che va cotta in forno senza ripieno (bucherellata e con dei fagioli sopra in modo che non si gonfi).
Una volta sfornata e lasciatela raffreddare e riempitela con la crema, infine decoratela con la frutta che preferite come fragole, lamponi, mirtilli, mandarini, kiwi o ribes.
Per una resa straordinaria ovviamente la frutta andrebbe tagliata in un certo modo e disposta ordinatamente, ma se non avete molta manualità e pazienza utilizzate frutti di bosco misti e distribuiteli casualmente sulla crema. L’effetto sarà bellissimo!
Rainbow cake
Questa torta arcobaleno è la preferita dei bambini e il motivo è lampante: è coloratissima ed è decorata con i confettini di cioccolato.
La ricetta della rainbow cake non è complessa perché di fatto si tratta di una torta fatta di più strati di sponge cake al burro e vaniglia intervallati da crema dolce al formaggio, la cheesecream.
Richiede però un certo lavoro perché in ogni strato va aggiunto un colore diverso per ottenere alla fine l’effetto arcobaleno.
Però, anche se richiede molta pazienza, vale la pena farla perché è un regalo meraviglioso per i bambini.
0 Commentaires