Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Le ricette più gustose per la settimana del 27 dicembre

Vi sentite gonfi dopo le grandi mangiate del 24, 25 e 26 dicembre? Prima di passare ai festeggiamenti di Capodanno abbiamo qualche giorno per depurarci, dedicandoci a ricette più salutari, senza mai rinunciare al gusto.

Non solo brodino! Guardate tutte le nostre idee per la settimana del 27 dicembre nella gallery in alto.

Cosa mangiare dopo le feste?

Verdure, legumi e cereali saranno i vostri ingredienti preferiti per i prossimi quattro giorni, a partire da piatti unici come il cuscus di mais e verdure o la ribollita toscana. Un carico di proprietà benefiche per l’organismo, ottime per favorire la digestione e combattere il freddo.
Vi assicuriamo che anche in inverno si possono preparare insalate buonissime, ad esempio quella di avocado, arancia e radicchio di Treviso.

E se proprio non volete rinunciare alla pasta, vi consigliamo questo minestrone di zucca con spinaci e zenzero fresco.

Anche per quanto riguarda i secondi piatti, è bene preferire cibi poveri di grassi e ricchi di benessere. È il caso dello sgombro, un pesce economico e salutare, soprattuto grazie al suo contenuto di Omega-3: in questa ricetta l’abbiamo abbinato ad altri due ingredienti immancabili dopo le feste, il mandarino e il finocchio.

Chi preferisce un secondo a base di carne si potrà divertire insieme ai più piccini nella preparazione delle polpettine di pollo e quinoa con verdure.

Leggi anche

24 ore di detox

Il dolce riciclo

Passiamo al lato dolce della settimana, che vedrà sicuramente protagonisti gli avanzi di pandoro e panettone.
Ci ispiriamo alla tradizione francese del pain perdu, una deliziosa ricetta per riciclare il pane raffermo: ecco il panettone perduto, per godersi le ultime fette rimaste in modo diverso. Ma sappiate che pandoro e panettone sono perfetti anche per un riciclo salato, come dimostrano i nostri club sandwich di pandoro con salmone e robiola.

Curiosi? Guardate tutte le ricette per la settimana del 27 dicembre nella gallery in alto

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires