La storia di Gaggia comincia a Milano, nel 1930. Achille Gaggia lavorava nel bar di famiglia e si accorse che i gusti degli italiani stavano cambiando e che occorreva migliorare il processo di estrazione del caffè, per renderlo meno amaro e più cremoso. Studiò, sperimentò, depositò due brevetti e rivoluzionò il modo di preparare e di bere il caffè. Oggi, il brand Gaggia è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo come simbolo dell’autentico espresso e del bien vivre all’italiana, ma non ha dimenticato le sue origini, anzi il legame con la città di Milano è ben saldo: lo testimoniano i nomi scelti per le macchine automatiche, che evocano zone meneghine di particolare valore culturale e storico. Non fa eccezione l’ultima nata di casa Gaggia, la linea Magenta, ispirata alla strada ricca di palazzi d’epoca, negozi e bistrot, a pochi passi dal Duomo. Lo spirito contemporaneo e il dinamismo della zona si ritrovano nelle nuove superautomatiche, caratterizzate da uno stile sobrio, elegante, moderno e insieme senza tempo.
Benvenuta Magenta
Orgogliosamente progettata e prodotta in Italia, Magenta permette di avere a casa il proprio personal coffee shop con un semplice click. I tre modelli Prestige, Milk e Plus sono perfetti per chi cerca immediatezza d’uso e praticità. Si differenziano tra loro per il numero di bevande che possono erogare e per il sistema di emulsione del latte, ma sono accomunate da alcune caratteristiche, come l’interfaccia con display a colori e tasti capacitivi, che rappresenta una guida semplice e immediata per la preparazione delle bevande e per la pulizia e manutenzione della macchina; la possibilità di scelta tra caffè in grani e caffè macinato, ottima per chi vuole sperimentare diverse miscele o predilige il decaffeinato; le macine 100% ceramica, must di Gaggia, che estraggono l’essenza più pura dai chicchi di caffè, prevenendone il surriscaldamento, e consentono di scegliere tra cinque livelli di macinatura per avere un espresso più forte o più leggero, in base ai propri gusti o al momento della giornata.
Le tre macchine sono anche dotate della funzione Optiaroma, che consente di regolare l’intensità del caffè, selezionando la quantità di caffè macinato per tazza, e della pre-infusione automatica, prima dell’effettiva erogazione del caffè, che in pochi istanti aiuta a rilasciare un ampio bouquet di aromi, e della funzione Memo, per salvare le proprie bevande preferite, dopo averle personalizzate. Il gruppo erogatore è il cuore della macchina: la sua meccanica dosa e pressa la giusta quantità di macinato per la preparazione del’espresso o del caffè. Gaggia ha reso questo componente facilmente removibile e riposizionabile, per favorirne la sua completa pulizia e quindi ottime performance nel tempo.
A ciascuno la sua
Dopo le similitudini, ecco le differenze. Prestige è perfetta per chi desidera una più ampia scelta di bevande, con ben 12 opzioni possibili: ristretto, espresso, espresso lungo, caffè, cortado, flat white, americano, cappuccino, café au lait, latte macchiato, latte emulsionato e acqua calda. Nella comoda e maneggevole caraffa del latte integrata, il latte viene emulsionato due volte per ottenere una crema perfetta, sempre alla giusta temperatura.
Milk permette di preparare 9 bevande: ristretto, espresso, espresso lungo, caffè, americano, cappuccino, café au lait, latte emulsionato e acqua calda. Il sistema di emulsione del latte è l’innovativo CappinCup, che con un solo tocco preleva il latte dalla caraffa latte esterna in vetro, lo emulsiona e lo fa scivolare automaticamente in tazza.
Con Plus, infine, sono 5 le bevande disponibili: espresso, espresso lungo, caffè, americano e acqua calda. E tu come lo prendi il caffè?
0 Commentaires