Vi aspetta un fine settimana all’insegna del gusto: abbiamo scelto per voi dieci ricette da cucinare sabato 18 e domenica 19 febbraio, prendendo spunto dalla tradizione oppure sperimentando con nuovi sapori e abbinamenti. Preparatevi a sorprendere gli ospiti!
Le ricette più gustose per il weekend del 18 febbraio: primi piatti
Non sarebbe domenica senza lasagna. È buona in tutte le salse, anche quelle un po’ diverse dal solito: provate le nostre lasagne con vellutata di cavolfiori e nocciole, ideali per chi segue una dieta vegetariana, ma capaci di conquistare ogni palato.
Conoscete la moringa? Si tratta di una pianta ricca di proteine, vitamine e proprietà per la salute. Vi state chiedendo come fare a portare una delle maggiori tendenze del 2022 sulla vostra tavola? Noi l’abbiamo utilizzata per preparare la pasta fresca: ecco le tagliatelle di moringa, tartara di manzo, e crema di broccoli.
Le ricette più gustose per il weekend del 18 febbraio: secondi piatti
Oltre ad essere un pasto completo, la polenta è un’ottimo accompagnamento nei secondi piatti, sia a base di carne che di pesce. Noi ve la proponiamo in due ricette: la prima è quella dello scamone scottato con polenta e pak-choi, il famoso cavolo cinese; la seconda è a base di seppie e polenta bianca, una varietà diffusa principalmente in Veneto, dove viene abbinata quasi sempre al pesce grazie alla sua delicatezza.
Le ricette più gustose per il weekend del 18 febbraio: dolci
Per i dessert ci siamo affidati completamente alla tradizione italiana. Innanzitutto, è arrivato il momento di esercitarsi nella preparazione dei dolci di Carnevale, come le bignole alla crema.
Infine, vi proponiamo i Veli Sorrento, dolci simili a delle crepes farciti con marmellata di arance e cioccolato fondente.
0 Commentaires