In cerca di idee per stravolgere il menù della settimana con ricette più originali, ma allo stesso tempo facili? Questa volta abbiamo selezionato per voi alcune fra le migliori ricette da cucinare a febbraio per portare in tavola gli ingredienti più amati del mese.
Cosa cucinare durante la settimana del 7 febbraio: primi piatti
Condire la pasta con un pesto veloce o tonno in scatola aiuta ad ottimizzare i tempi, ma con pochissimo impegno in più potete fare ancora meglio. Le penne al ragù di salsiccia e scarola, ad esempio, sono ricche di sapore e non richiedono ore di preparazione come il classico ragù.
Basta poco per dare un tocco creativo a un semplice piatto di pasta e broccoli: un po’ di frutta secca e qualche spezia, come abbiamo fatto nella ricetta delle penne con broccoli, nocciole e paprika.
Cosa cucinare durante la settimana del 7 febbraio: secondi piatti
Se la fetta di carne non può mai mancare a tavola, provate la costata di manzo con salsa di capperi e senape, intrigante e veloce da preparare.
Per una serata divertente, cimentatevi nella ricetta dei nostri fish and chips all’italiana.
Ovviamente le uova sono protagoniste della cucina di tutti i giorni e, per fortuna, sono abbastanza versatili da stupire ogni volta in modo diverso. I metodi di cottura delle uova sono tanti, ma noi vi proponiamo quella in camicia per un piatto che può essere sia secondo che unico: l’uovo tenero-croccante con mela e bacon è l’abbinamento che stavate aspettando!
Il contorno? Scegliete i cardi, parenti dei carciofi ricchi di fibre e sali minerali: i cardi con prosciutto e briciole croccanti saranno apprezzati anche dai più piccoli.
Cosa cucinare durante la settimana del 7 febbraio: dolci
Affrontare la frenesia della settimana è più facile quando c’è un bel dolce ad aspettarci. Per la colazione preparate gli scones alle banane e mandorle, mentre per la pausa pomeridiana una fetta dell’intramontabile torta di carote.
Guardate tutte le ricette per la settimana del 7 febbraio nella gallery in alto
Leggi anche
0 Commentaires