Categoria: Dolci
Ingredienti
- Castagne 500 g
Preparazione
Per preparare le castagne in friggitrice ad aria come prima cosa realizzate un taglio orizzontale su tutte le castagne, utilizzando un coltellino (1). Sistematele in una ciotola e copritele con acqua (2). Lasciate così in ammollo per 2 ore (3). In questa fase potrete eliminare le castagne guaste.
Trascorso il tempo necessario scolatele dall’acqua (4) e trasferitele nel cestello di una friggitrice ad aria da 4,2 litri (5). Allargatele bene in modo che non si sovrappongano (6).
Cuocete a 160° per circa 15 minuti o comunque fino a che il taglio delle castagne non sarà ben aperto (7). Le castagne in friggitrice ad aria sono pronte (8), non vi resta che servirle (9).
Conservazione
Consigliamo di consumare le castagne calde, appena pronte. In alternativa potrete conservarle a temperatura ambiente, oppure la cosa migliore sarebbe sbucciarle subito e conservarle in frigo, per poi scaldarle prima di servirle.
Consiglio
Se non volete gustare subito le castagne avvolgetele in uno strofinaccio per mantenerle calde.
Se volete cuocere più castagne assicuratevi che in cottura non si sovrappongano ed eventualmente aumentate leggermente i tempi di cottura. Se dovessero essere troppe consigliamo di usare una friggitrice più grande o cuocerle in due volte.
0 Commentaires