Categoria: Secondi piatti
Ingredienti:
- Macinato di tacchino 360 gr
- Parmigiano Reggiano 20 gr grattugiato
- Erbe aromatiche fresche 1 cucchiaio da tavola erba cipollina, timo, rosmarino, ecc.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
In una ciotola capiente, metti il macinato di tacchino e condiscilo con le erbette aromatiche secche, una leggera presa di sale e una spolverata di pepe.

Unisci anche il Parmigiano reggiano grattugiato al composto di carne e, infine, anche l'olio extravergine di oliva. Con una forchetta mescola tutto e compatta in modo da ottenere un composto condito uniformemente.

Prepara due quadrati di carta da forno di dimensioni 13x13 cm ciascuno e posizionali sul piano di lavoro. Prendi il coppa pasta e posizionalo al centro del primo quadrato di carta da forno.

Riempi il coppa pasta con metà del composto di tacchino, pressando leggermente per compattare la carne. Se non disponi di un batticarne, puoi utilizzare il fondo di un bicchiere per pressare la carne in modo uniforme e compatta all'interno del coppa pasta. Rimuovi delicatamente il coppa pasta, lasciando il disco di carne al centro del quadrato di carta da forno. Ripeti il processo con il secondo quadrato di carta da forno e il resto del composto di tacchino.

Consiglio
La carne del tacchino è più delicata rispetto alle carni rosse, ti consiglio di mettere un ulteriore disco di carta forno sulla superficie dell'hamburger prima di pressarlo.
0 Commentaires