Settembre è iniziato, ma abbiamo ancora voglia d’estate! Per fortuna c’è tempo per gustare i doni della bella stagione, ma non manca l’arrivo di novità settembrine tanto attese, come i fichi.
Per il weekend del 4 settembre abbiamo scelto 10 ricette ideali per le temperature che lentamente si abbassano e ci fanno tornare in cucina con più entusiasmo. Scopritele nella gallery in alto.
Le ricette più gustose per il weekend del 4 settembre: primi
Dato che non abbiamo più timore di accendere il forno, il fine settimana è il momento migliore per preparare una bella lasagna. Questa versione con le verdure estive è perfetta!
Per chi invece ama godersi ancora piatti freschi e veloci, vi consigliamo un’insalata di spaghetti tiepida pronta in 20 minuti.
Infine, se siete tornati dalle vacanze in Sardegna con un carico di fregola, non aspettate più e portatela in tavola in modo inaspettato: ecco la nostra ricetta con erbe e caprino.
Le ricette più gustose per il weekend del 4 settembre: secondi
Che domenica sarebbe senza polpette? Noi le prepariamo con un sugo che profuma d’estate: guardate qui che gustose!
Se avete in mente un menu di pesce, cimentatevi in una di queste due ricette stuzzicanti: gli spiedini di lavarello, pesce di acqua dolce, con foglie di fico e salsa criolla (condimento tipico della cucina latino-americana); il baccalà al vapore, metodo di cottura capace di mantenere intatte le proprietà degli ingredienti, servito con avocado e salsa di anguria.
Le ricette più gustose per il weekend del 4 settembre: ricette sfiziose
Gli aperitivi in compagnia del weekend saranno un successone! Vi proponiamo due ghiotte specialità, molto semplici da preparare. Le mozzarelle in carrozza con basilico e contorno di pomodori e pesche sono perfette per celebrare l’estate che volge al termine. E per i nostalgici della Puglia, ecco come fare il rustico leccese secondo tradizione.
Le ricette più gustose per il weekend del 4 settembre: dolci
Con le ultime pesche della stagione, e con le mandorle, prepariamo anche delle tortine morbidissime che amerete al primo assaggio.
E perché non un classico rotolo di pan di Spagna? Qui la ricetta con ripieno goloso di panna e cioccolato fondente.
Trovate tutte le ricette nella gallery in alto.
Leggi anche
0 Commentaires