L’autunno è ufficialmente iniziato, ma le temperature miti ci consentono di giocare ancora con sapori che ci ricordano le belle giornate estive. Il weekend è il momento giusto per dedicarsi alla buona cucina, portando in tavola piatti gustosi e colorati, da condividere con i più cari. Ad esempio, ci piace iniziare il menu di oggi con una ricetta siciliana tanto semplice quanto capace di rendere felici: il pane cunzatu, in una versione con i pomodorini gialli, le acciughe e le mandorle.
Le ricette più gustose per il weekend del 25 settembre: primi piatti
Il tempo libero a disposizione è l’ideale per sperimentare con piatti più creativi, come le nostre linguine in gazpacho di barbabietola, agrumi e gamberi rossi oppure il risotto al prezzemolo con colatura di alici e pistacchi.
Se invece non potete rinunciare a un tradizionale pranzo domenicale, questa settimana vi consigliamo la classica amatricana: ecco come prepararla alla perfezione.
Leggi anche
Le ricette più gustose per il weekend del 25 settembre: secondi piatti
Non è ancora il momento dei succulenti arrosti autunnali, ma se cercate un secondo a base di carne puntate su abbinamenti più leggeri e delicati. Questo arrosto di pollo con caponatina di zucchine è quello che fa per voi.
Nostalgici del mare, abbiamo in serbo un piatto a base di polpo, calamari e gamberi rossi che vi trasporterà direttamente in spiaggia. A proposito di gamberi, avete mai provato a metterli negli involtini? Questa ricetta con la pasta fillo e una salsa allo yogurt greco è perfetta durante l’aperitivo con gli amici.
Le ricette più gustose per il weekend del 25 settembre: dessert
Il dolce che vi proponiamo è perfetto per settembre, perché è farcito con una gelatina all’uva e una ganache al cioccolato bianco e nocciole che vi farà letteralmente impazzire. Si tratta di un Paris-Brest, dolce a base di pasta choux della tradizione francese, ideato nel 1891 per commemorare la corsa ciclistica Parigi-Brest-Parigi.
Guardate la gallery in alto per scoprire tutte le ricette migliori da fare sabato 25 e domenica 26 settembre!
0 Commentaires