Oggi spaghetti? Sì, ma speciali. Abbiamo messo insieme le nostre migliori ricette con gli spaghetti per avere una raccolta semplice e creativa al tempo stesso che ci consenta di giocare con il nostro formato di pasta preferito senza stancarci mai. Qui troverete preparazioni classiche a base di pomodoro, tipicità regionali come la frittata, la ricetta alla Nerano e alla nursina, ma anche tantissime novità sfiziose come gli Spaghetti triplo olio, aglio e peperoncino.
Nella nostra cucina, infatti, c’è sempre spazio per ricette con gli spaghetti nuove e ci siamo divertiti a proporli anche in versioni inedite e contemporanee. Li avete mai assaggiati con agretti e burro all’arancia? E con bottarga e limone salato? Vi anticipiamo che sono buonissimi, ma vi invitiamo a scoprirlo a tavola, dopo aver seguito le nostre ricette passaggio dopo passaggio.
Ricette con gli spaghetti semplici semplici
Nella gallery trovate tantissime idee per condire la pasta con ingredienti nuovi e perfetti per celebrare ogni stagione, ma se foste a caccia di idee ancora più semplici, ecco qualche spunto divertente.
Al burro, ma aromatizzato
Se avete voglia di pasta in bianco, potete condirla con il burro, aggiungendo però qualche nota aromatica. Per renderlo davvero indimenticabile, provate a grattugiare la buccia di un’arancia non trattata sulla pasta che farete mantecare con il burro e un pochino della sua acqua di cottura. Per un sapore più deciso, potete provare ad utilizzare anche il limone o il lime.
All’olio, ma croccante
Per gli amanti della pasta in bianco, l’alternativa al burro è un buon olio extravergine d’oliva da versare a crudo sulla pasta lessata e scolata al dente. Ma rendere davvero speciale anche questa semplicissima ricetta, basta poco! L’olio si può infatti scaldare in padella per rosolare poi nella stessa del pane grattugiato fino a completa doratura. Una volta lessata e scolata, la pasta è pronta per essere condita. Per rendere ancora più speciale questa ricetta semplice, possiamo scegliere un pane particolare come quello di segale o ai 5 cereali. Effetto wow assicurato.
0 Commentaires