Se c’è un piatto che risveglia sempre il nostro appetito, quello il piatto di pasta. Già, la pasta. Al pomodoro, con le verdure, il pesce, la carne o in bianco. Sì in bianco. Purché sia pasta.
Semplice, confortante, piena di ricordi e sapori che sanno come coccolarci. E se ieri abbiamo avvitato gli spaghetti ai frutti di mare sulla nostra forchetta, oggi tagliamo corto. Ma solo in fatto di pasta. Sì, perché la pasta corta è perfetta per raccogliere il sugo, per essere servita fredda in estate o in insalata, stuzzica la nostra voglia di un buon primo.
Ma partiamo dalla salsa. Quella al pomodoro, semplice. Che rende più succose le farfalle, indimenticabili le penne e si “aggrappa” con eleganza alla pasta fresca. Così piacevolmente ruvida, porosa e antica.
Leggi anche
Se avevate in mente qualcosa di diverso per la vostra pasta corta, e che problema c’è? Nella nostra gallery vi proponiamo una raccolta di 30 ricette che vi conquisteranno. All’olio e aglio, alle vongole, ma anche con peperoni, tonno, guanciale, melanzane, ricotta…
0 Commentaires