Siete pronti a sfornare i biscotti di Halloween più mostruosi di sempre?
Non avete stampini? Tranquilli, non servono!
Primo ingrediente: la fantasia
Non preoccupatevi di avere a disposizione stampini, taglierini, pasta di zucchero di ogni colore, accessori e strumenti di ogni genere!
Basta poco per trasformare dei classici biscotti da colazione in piccoli mostri di Halloween.
Coinvolgete i bambini nella preparazione di questi dolcetti e vi stupirete di quante idee verranno fuori dalla loro fantasia.
Come fare i biscotti senza stampini
Si possono preparare dei biscottini a forma di mummia, ragno, mostro e vampiro anche senza gli stampini, ve lo assicuriamo.
Basta giocare un po’ con la frolla, oppure con il cioccolato fuso e i marshmellows per ottenere dei piccoli capolavori.
Se siete abili nella lavorazione della pasta di zucchero potete prepararla anche in casa, colorarla in tanti modi per renderla anche brillante e glitterata. Può essere utile nelle decorazioni e non avete bisogno di stampini per trasformarla, ma solo di coltellini e un po’ di manualità.
Biscotti di Halloween
Ecco cinque ricette che abbiamo pensato per voi per realizzare dei biscotti paurosamente straordinari e buonissimi per Halloween. Non solo buonissimi e bellissimi, ma anche facili e veloci da realizzare.
Siete pronti?
Biscottini al cioccolato con mille occhi
Preparate dei frollini al cacao e cioccolato con la nostra ricetta e poi decorateli con dei piccoli occhietti fatti di zucchero.
Li trovate facilmente in commercio anche nei supermercati in questo periodo oppure nei negozi specializzati in dolci e di certo online.
Basta applicarli dopo la cottura utilizzando come colla una puntina di miele, oppure potete direttamente aggiungerli all’impasto insieme a piccoli confetti di cioccolato colorati.
Cookies di Halloween
Potete preparare dei chocolate chips cookies tanto amati dai bambini e poi assemblarli a due a due con della crema spalmabile di nocciole all’interno, oppure con una confettura a piacere.
La cosa divertente sarà però trasformarli in piccole bocche mostruose aggiungendo dei denti fatti di marshmellows.
Potete utilizzare sia i mini marshmellows che hanno già la forma di denti, oppure ritagliarli tutti storti per ottenere una dentatura a dir poco spaventosa.
Fantasmini di meringa
Questi biscottini sono delle semplicissime meringhe che però hanno la forma di un fantastimo riprodotta con un sac à poche.
Ovviamente gli occhi di cioccolato fanno il resto.
Potete disegnarli con il cioccolato fondente utilizzando la punta di un bastoncino, oppure potete applicare gli occhi di zucchero di cui parlavamo prima.
Si conservano a lungo quindi potete prepararli con anticipo e, se volete, utilizzate un colorante per renderli ancora più divertenti.
Biscotti dita da strega
Questi biscotti sono veramente i più mostruosi in circolazione e sono i più facili da realizzare.
Basta preparare una frolla classica e poi realizzare tanti serpentelli grandi come dita di una mano.
Posizionate una mandorla su ognuno come fosse un’unghia e con il coltello tracciate delle lineette parallele al centro come fossero le nocche delle dita.
Potete aggiungere un tocco splatter con un finto sangue fatto di congettura di frutti rossi.
Mummia macaron
Abbiamo pensato ai macaron perchè sono molto amati da grandi e bambini e anche se la ricetta non è tra le più semplici, vale la pena provare.
È facile trasformarli in piccole mummie semplicemente decorandoli con del cioccolato bianco fuso e dei piccoli occhietti di zucchero. Potete utilizzare in alternativa anche della pasta di zucchero tagliata a striscioline sottili da avvolgere come delle bende.
0 Commentaires