Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Eurochocolate torna a Perugia e va in fiera (a Bastia) dal 15 al 24 ottobre

Non sarà nel centro di Perugia (dove comunque l’atmosfera sarà a base di cioccolato), ma nei padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra, a pochi chilometri dal capoluogo umbro. Il festival del cioccolato Eurochocolate torna in un uno spazio di ben 14mila metri quadrati, per celebrare la sua 27ª edizione, dal 15 al 24 ottobre. L’Eurochocolate 2021 avverrà in modalità indoor: è un format inedito, nato per accogliere i partecipanti in tutta sicurezza (sono richiesti green pass e prenotazione), e con un claim autoironico: «Ne abbiamo piene le scatole», dove le scatole sono immancabilmente piene di cioccolato.

Eurochocolate
Eurochocolate 2021.

Programma di Eurochocolate 2021

Via quindi alla manifestazione che viene tradizionalmente preceduta dall’odore del cioccolato, fra stand dolcissimi ed eventi a tema. E non mancheranno i “personaggi famosi” della pasticceria e della cucina e non solo, dal web alla televisione. Si comincia in grande, con il duo di mastri pasticcieri Iginio Massari e Gino Fabbri, che il 16 ottobre faranno sognare con le loro dolcissime ricette. Lo stesso giorno ci sarà Angela Simonelli, food designer e docente di tecniche di impiattamento e fotografia: con lei lo show cooking sarà quindi dedicato all’estetica del cibo. Domenica 17 è il giorno delle divertenti e scanzonate Sorelle Passera, che proporranno una ricetta creata ad hoc per la manifestazione. E, ancora, lo stesso giorno, Andrea Mainardi, lo chef televisivo diventato famoso con i programmi della Clerici, sarà ai fornelli dell’Eurochocolate per insegnare al pubblico «come conquistare la mente partendo dal palato».

Sabato 23 è il giorno della coppia più cioccolatosa della pasticceria italiana (e non solo): si tratta di Ernst Knam e di sua moglie Alessandra Mion, meglio conosciuta come Frau Knam, con cui di recente il re del cioccolato ha pubblicato il manuale di cucina Knam & Knam, con noi tutti possono diventare pasticceri. Ma non insieme: lui sarà sul palco alle 15 e Frau Knam prenderà la scena con un live show alle 18. Infine la manifestazione chiuderà con gli show cooking della food influencer Francesca Gambacorta, in arte Frafoodlove, e del duo culinario Fusca e Finetti: Federico Fusca, ex concorrente di MasterChef, e Simone Finetti sono colleghi e sono diventati amici sui set televisivi, accomunati dall’amore per la cucina.

La promessa è che nel 2022 si tornerà nelle strade della città di Perugia, ma intanto nell’area di piazza della Repubblica, in pieno centro, ci sarà il Perugia Chocolate District: un goloso percorso tra le eccellenze produttive del cioccolato umbro, che potrà proseguire presso le sedi delle aziende aderenti all’iniziativa Cioccolaterie Aperte, visitabili per l’occasione, per un’indimenticabile giornata in modalità Willy Wonka.

Eurochocolate.
Eurochocolate.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires