Questo fine settimana abbiamo in serbo per voi 10 ricette davvero speciali, fatte di abbinamenti inaspettati e tanta creatività.
Per inaugurare nel migliore dei modi la nostra selezione, non potevamo che iniziare con un piatto che celebra la stagione autunnale e alcuni dei suoi ingredienti più amati. Portate al centro della tavola lo sformato di zucca e ricotta con funghi arrostiti: adesso sì che è ottobre!
Cosa cucinare durante il weekend del 16 ottobre: primi piatti
Finalmente i tempi sono maturi per dedicarsi alle tradizionali lasagne della domenica, che qui vi proponiamo in una versione più leggera. Se invece desiderate osare di più, ecco due idee da mettere fra i preferiti: per rimanere in tema di pasta fresca, impossibile non rimanere affascinati da questi ravioli al radicchio con crema di castagne e guanciale croccante; per gli amanti del risotto, qui c’è una ricetta ricca di aromi grazie al cedro candito, i capperi e la salvia.
Cosa cucinare durante il weekend del 16 ottobre: secondi piatti
Stanchi delle solite ricette a base di pesce? Provate questa cotoletta di pesce persico con tapioca oppure il rombo in crosta… di cacao! Sì, avete sentito bene: la cottura in crosta permette di ottenere un risultato morbido e di conservare tutte le proprietà nutritive degli alimenti, ma sarà l’abbinamento con il cacao amaro a conquistarvi.
Non ci siamo dimenticati dei secondi a base di carne: le cosce di pollo imbottite con salsa esotica al latte di cocco vi stuzzicheranno con un mix di spezie intrigante, mentre questa coppa di maiale al forno vi sorprenderà grazie al sapore delle mele, delle albicocche secche e degli anacardi.
Cosa cucinare durante il weekend del 16 ottobre: dolci
L’attesissimo momento del dessert è ancora più bello nel weekend, perché ci si può cimentare con più calma nella preparazione di impasti perfetti. Chi ama i sapori intensi amerà la torta rustica di pere al vino rosso, con una pasta friabile e un profumo incredibile.
E che ne dite di provare a preparare in casa le famose seadas della cucina sarda? Delizioso formaggio custodito in una croccante sfoglia fritta e ricoperta di miele. Non crediamo di dover aggiungere altro!
Guardate tutte le ricette per il fine settimana del 16 ottobre nella gallery in alto.




0 Commentaires