Categoria: Dolci
Ingredienti
- Pavesini 44 al cacao (circa 4 pacchetti)
- Cioccolato bianco 325 g
- Panna fresca liquida 125 g
- Burro 35 g a temperatura ambiente
per decorare
- Codette al cioccolato q.b.
- Decorazione alimentare q.b. occhietti in zucchero
Preparazione
Per preparare gli stecchi mostruosi con Pavesini iniziate dalla ganache. Versate la panna in un pentolino (1) e fatele sfiorare il bollore. Nel frattempo tagliuzzate il cioccolato bianco (2), poi tritatelo finemente (3) e trasferitelo in una ciotola.
Quando la panna sarà calda versatene 1/3 sul cioccolato (4) e mescolate con una spatola (5). Versate la panna rimasta in altre due volte (6) e mescolate bene sino a che anche il cioccolato non si sarà sciolto.
Aggiungete il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti (7) e mescolate fino a che non si sarà amalgamato (8). Trasferite la gache in sac-a-poche (9) e lasciatela raffredare per 10 min in frigorifero.
Disponete la metà dei Pavesini al cacao su un vassoioietto e utilizzando il sac-à-poche spremete circa 15 g di ganache su ciascuno (10). Richiudete con un altro Pavesino (11), schiacciate leggermente (12) e utilizzando un cucchiaino o una spatolina eliminate l'eccesso. Otterrete 22 biscotti farciti.
Sistemate gli stecchi di carta all'interno, inserendoli da uno dei due lati (13). Posizionate ora le codette al cioccolato come se fossero dei denti, creando quindi una prima fila (14) e poi una seconda sul bordo inferiore, cercando di non farli combaciare (15).
Ora utilizzando un po' di ganache sporcate i biscotti superiori in due punti centrali (16). Posizionate sopra gli occhietti di zucchero (17), in questo modo si attaccheranno da soli. Trasferite in frigorifero per 30 minuti e servite (18).
Conservazione
Potete conservare gli stecchi in frigorifero per due giorni.
Consiglio
Se preferite potete colorare la ganache con dei coloranti alimentari.
0 Commentaires