L’autunno avanza e noi abbiamo sempre più voglia di scaldare anima e corpo con piatti succulenti, capaci di soddisfare i palati più golosi. Se anche voi siete in cerca di nuove ricette da portare in tavola a novembre, ne abbiamo scelte 10 davvero squisite, ideali per i pranzi in famiglia o le serate in compagnia di amici.
Cosa cucinare il weekend del 6 novembre: primi piatti
Il fine settimana è il momento migliore per dedicarsi alla preparazione della pasta fresca e ripiena. Vi proponiamo due ricette imperdibili: la prima è quella dei ravioli di carne conditi con burro fuso, zucchero di canna e nepetella; la seconda è quella dei tortelli con crema al pecorino in brodo di pepe.
Anche un bel risotto fumante è la coccola perfetta quando fa freddo: provate la ricetta cremosa e avvolgente del risotto alle mandorle.
Cosa cucinare il weekend del 6 novembre: secondi
È finalmente arrivata la stagione dei brasati. Se nel weekend avete il tempo necessario da destinare alle cotture più lunghe, provate quello al Barolo che vi proponiamo in questa ricetta, accompagnato dall’immancabile purè di patate. In alternativa, vi consigliamo un secondo autunnale per eccellenza, da cucinare in soli 25 minuti: le scaloppine ai funghi misti.
In più, una ricetta stuzzicante per gli amanti dei secondi di pesce: i tranci di salmone con panna acida alla senape.
Cosa cucinare il weekend del 6 novembre: piatti sfiziosi
Avete ospiti a cena? Per l’aperitivo servite le tigelle calde con salumi e il nostro burro aromatizzato alla camomilla e al timo.
Per sorprendere ancor di più i commensali avete bisogno di abbinamenti inediti. Scommettiamo che non avete mai provato a mettere insieme patate e caffè: ecco la ricetta del gattò di patate al caffè.
Cosa cucinare il weekend del 6 novembre: dolci
Amanti della pasticceria, perché non coinvolgere amici e famiglia nella preparazione di questi deliziosi biscotti di mele? Sono davvero semplici da preparare, potrete conservarli per qualche giorno e avere la merenda già pronta!




0 Commentaires