Con i migliori ingredienti di stagione anche la cucina quotidiana può dare enormi soddisfazioni. Basta poco per dare un twist alle ricette più semplici e trasformare quello che sembrava un piatto monotono in una novità. Questa settimana abbiamo scelto tante ricette adatte a raggiungere proprio questo obiettivo, dal primo piatto al dessert.
Cosa cucinare durante la settimana del 22 novembre: primi e piatti unici
Se per voi la sfida di preparare una perfetta cacio e pepe è ormai superata, dovete assolutamente provarla in questa versione arricchita dai carciofi croccanti e le scorze di limone.
Finalmente iniziano ad arrivare le prime cime di rapa di novembre: non vedevamo l’ora di metterle nel risotto insieme a stracciatella di burrata e acciughe.
Per gli amanti di creme e vellutate, una ricetta super healthy che vi riscalderà nelle giornate più fredde: crema di broccoli con cavoli misti, patate e funghi.
È anche il momento di sbizzarrirsi con gli involtini di verza, una pietanza da declinare in infinite varianti. Noi ve la proponiamo con salsiccia, nocciole tostate e riso, ideali a cena come pasto unico.
Leggi anche
Cosa cucinare durante la settimana del 22 novembre: secondi piatti
Le scaloppine sono un grande classico per i pranzi e le cene della settimana, ecco perché ve le proponiamo sia di carne che di pesce: scaloppine di vitello al Marsala e arancia oppure scaloppine di salmone al lime con mandorle.
Inoltre, per chi non ha tempo da perdere, un panino goloso con mortadella, ricotta e pistacchi pronto in un quarto d’ora.
Leggi anche
Cosa cucinare durante la settimana del 22 novembre: dolci
Vi è avanzato del pane? In 20 minuti potete trasformare il pane raffermo in un favoloso dolce al cacao, vi serviranno pochi ingredienti basilari e un forno a microonde.
Se invece avete più tempo da dedicare alla preparazione di un dessert, la cheesecake con noci e caramello salato è davvero imperdibile.
Guardate tutte le ricette per questa settimana nella gallery in alto
Leggi anche
0 Commentaires