Categoria: Dolci, frutta e dessert
Ingredienti:
- Zucchero 100 gr
- Olio di semi di arachide 100 ml
- Uova medie 2
- Farina 00 350 gr
- Lievito per dolci 8 gr
- Scorza di limone q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione
Ecco come cucinare i frollini semplici: versa, in una ciotola, l'olio di semi di arachide e lo zucchero, mescola con la frusta a mano per far sciogliere lo zucchero. Sguscia le uova e aggiungile al composto e continua a mescolare. Unisci anche la scorza grattugiata di mezzo limone.

Versa il lievito in polvere per dolci insieme a metà della farina setacciata, lavora il composto, quando avrai ottenuto una crema puoi aggiungere l'altra metà della farina. Continua a lavorare il composto nella ciotola fino a quando tutta la farina si sarà incorporata.

Trasferisci l'impasto sul piano di lavoro infarinato e lavoralo, con le mani, fin quando risulterà morbido e liscio. Avvolgi il panetto con pellicola alimentare e lascialo in frigo per un'ora.

Passato il tempo di riposo necessario, riprendi il panetto di pasta frolla, stendilo in un rettangolo dello spessore di 1 cm e, con l'aiuto di un tagliabiscotti, ricava i biscotti. Disponi i biscotti all'interno di una teglia con carta forno e cuoci in forno statico a 180°C per 15-20 minuti.
Quando i frollini semplici sono cotti, sfornali e lasciali raffreddare completamente, meglio se li lasci svaporare su una griglia da pasticceria, quindi, una volta freddi, spolverizzali con zucchero a velo.

0 Commentaires