Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

25 ricette di Carlo Cracco da fare a casa

Tortellini di bollito
Pasta al pesto di menta e briciole di pane
Il Pane è Oro
Pasta e fagioli
Sette per Sette Quarantanove
Brodo giapponese e noodles
Pappa al pomodoro non convenzionale
Pollock
Zuppa con polpette di matzah
Zucchine, asparagi, salsa al pecorino ed erbe aromatiche
Mac&cheese italiano modenese
Marmellata di bucce di arance
Paciugo
Mousse al cioccolato profumata al caffè
Passatelli di nonna Ancella
Crema di pane e latte

Queste ricette di Carlo Cracco si possono preparare anche nella vostra cucina – sì, avete letto bene. Primi piatti, carne, pesce e – ovviamente – uova: nella gallery in alto potete trovare alcune fra le migliori ricette di Cracco per stupire i vostri commensali. Come abbiamo fatto ad averle? L’occasione ci è stata offerta quando chef Carlo Cracco è stato nostro Direttore per il mese di ottobre 2020, parte dei 6 numeri eccellenti prodotti in occasione del progetto di candidatura della cucina italiana come Patrimonio dell’Umanità,

Come facciamo a sapere che questi piatti sono perfetti anche per la cucina di casa? Sono le ricette dello chef Cracco che abbiamo reinterpretato nella nostra Test Kitchen in modo da poterle replicare facilmente a casa, grazie a ingredienti reperibili e tecniche di cucina pronte ad entrare a far parte della quotidianità. Ma di cosa parlano questi piatti?

Le ricette di Cracco da fare a casa

Come sostiene Carlo Cracco, tutto parla in cucina, se ci si mette in ascolto: ogni alimento ha la sua storia, il suo punto di forza, le sue caratteristiche. Se si comprendono, si possono esaltare e trasformare traendone il meglio. «Cucinare è un gesto d’amore: lo faccio ogni giorno al ristorante, lo faccio anche per la mia famiglia, anche quando preparo cose semplici, verdure, poca carne, qualche risottino speciale per i bimbi», racconta. «Ceniamo insieme a casa, prima di cominciare il servizio al ristorante. È quasi un rito, un momento nostro, intimo, di condivisione».

È questo lo spirito che anima le ricette di Carlo Cracco: idee e spunti per dedicarsi ai propri cari attraverso la cucina.

Quello che vi aspetta nella nostra raccolta sono ricette tradizionali con un tocco in più, a partire dai primi piatti più amati, come la pasta e fagioli o i tortellini in brodo. Immancabili le intriganti preparazioni con l’uovo, ingrediente iconico per lo chef stellato: il nostro numero da collezione lo vede in copertina proprio con un uovo al posto del naso. Un’idea di Toiletpaper pensata per celebrare con ironia la passione dello chef per questo ingrediente. Le ricette di Cracco reinventano e trasformano l’uovo in ingrediente nobile. Primo fra tutti, non potete perdervi il suo celebre tuorlo marinato.

 

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires