Il cioccolato è fra gli assoluti protagonisti delle Feste di Natale, a partire dall’inizio del mese con i classici calendari dell’avvento fino al tanto atteso scambio dei regali.
E non stiamo parlando soltanto dei cioccolatini, ma di cioccolato in tutte le sue forme, perché l’atmosfera natalizia si sente già durante i freddi pomeriggi di dicembre, mentre ci si gode una deliziosa cioccolata calda.
Ecco perché abbiamo selezionato tanto cioccolato da regalare a Natale 2021: cioccolatini natalizi, ma anche tavolette, tartufi, gianduiotti, liquori e creme spalmabili.
Ce n’è per tutti i gusti, dai brand più amati alle creazioni dei maestri del cioccolato, acquistabili online oppure da trovare facilmente al supermercato.
Li trovate tutti nella gallery in alto! Come scegliere? Ecco qualche consiglio.
Per veri golosi
Chi adora il cioccolato in tutte le sue declinazioni merita un assortimento di praline davvero esagerato, come le box di marchi come Amedei, Domori o Zaini.
Le grandi firme
I grandi nomi del cioccolato sono una certezza per i regali delle Feste. Ernst Knam, ad esempio, propone i suoi grandi classici e nuovi soggetti al cioccolato che conquisteranno grandi e piccini, come gli efli, i pinguini e Babbo Natale sugli scii.
Non possono mancare le raffinate box di Armani/Dolci contenenti le creazioni di Guido Gobino: quest’anno la speciale box omaggia Milano con una stampa stilizzata color oro dell’architettura di Palazzo Orsini, sede storica del brand.
Idee originali
Paolo Griffa, chef del Petit Royal di Courmayeur, ha presentato una novità al cioccolato davvero esplosiva: Dynamite è un salame di cioccolato preparato con biscotti montati al burro, ganache al cioccolato Sur del lago 72% aromatizzato al Cognac Hennessy e zucchero effervescente, tutto avvolto da un sottile strato di puro cioccolato colorato rosso.
Le novità assolute
Da provare le super novità Ferrero: Ferrero Rocher Origins, il primo assortimento di Ferrero Rocher fondenti in tre versioni, e Kinder Love, piccoli cuori di cioccolato Kinder racchiusi in una scatola natalizia dedicata all’amore universale.
Cioccolato da bere
Nell’attesa che arrivi il 25 dicembre, non possono mancare i pomeriggi a base di cioccolata calda. Se amate gli abbinamenti più eccentrici, provate quella al peperoncino di Calabria di Domori.
Infine, una coccola per il dopocena: il cremoso liquore al cioccolato di Gay Odin, perfetto sia a temperatura ambiente che freddo.
0 Commentaires