Siamo appena entrati nel mese di dicembre e già sentiamo l’atmosfera natalizia diffondersi in città. Fra luci e vetrine addobbate, anche la tavola inizia a riempirsi dei piatti tipici di questo periodo e il weekend è il momento giusto per sperimentare ricette sfiziose da riproporre durante le feste. Ecco perché nella gallery in alto abbiamo raggruppato tante idee perfette per la cucina del fine settimana, ma allo stesso tempo capaci di stuzzicare il vostro spirito natalizio.
Cosa cucinare nel weekend del 4 dicembre: primi piatti
Se adorate gli agrumi, impazzirete per questo profumatissimo risotto al mandarino e pompelmo. E a proposito di aromi irresistibili, provate i ravioli di vitello in salsa di zafferano e limone.
Per i palati più classici, la domenica è il momento giusto per dedicarsi alla lunga preparazione del ragù alla napoletana. Ne vale assolutamente la pena.
Leggi anche
Cosa cucinare nel weekend del 4 dicembre: secondi
Avete mai cucinato il pesce al vapore? Con questa tecnica riuscirete a mantenere intatte le sue proprietà organolettiche e ad ottenere una consistenza morbidissima: provate questa ricetta con branzino, pesce San Pietro e gallinella accompagnati da un mix di verdure di stagione.
Anche lo spezzatino è un’ottima idea per riscaldarsi durante le giornate più fredde di dicembre, ma questa volta ve lo proponiamo in una ricetta super scenografica, lo spezzatino in crosta di panini aromatici.
La cucina campana ci regala ancora grandi emozioni questo fine settimana: i carciofi ripieni come si fanno a Napoli vi conquisteranno al primo assaggio!
Cosa cucinare nel weekend del 4 dicembre: idee sfiziose
In cerca di ricette facili per gli aperitivi in compagnia? Abbiamo due idee imperdibili: le caldarroste in pancetta, estremamente goduriose e pronte in soli 20 minuti, e l’omeletta di patate dal Trentino-Alto Adige, un composto di patate e uova, fritto in piccole porzioni.
Cosa cucinare nel weekend del 4 dicembre: dolci
Gli amanti delle torte di mele saranno molto felici di scoprire questa versione croccante con mandorle e cioccolato.
Provate anche i gusci di frolla con crema e amarene, deliziosi!
Leggi anche
0 Commentaires