Categoria: Dolci, frutta e dessert
Ingredienti per il french toast:
- Pan brioche 4 fette
- Uova 2
- Latte intero 50 ml
- Zucchero a velo 1 cucchiaio da tè
- Sale 1 pizzico
- Cannella in polvere 1 cucchiaio da tè
- Burro 50 gr
Ingredienti per guarnire:
- Sciroppo d'acero q.b. o miele
- Frutti rossi misti q.b.
Preparazione
Ecco come cucinare un perfetto french toast americano con le tue mani: taglia a fette il pan brioche. Non dovranno essere troppo sottili perché dovranno impregnarsi con l'uovo e il latte senza disfarsi. In una ciotola rompi le uova intere, uova di media grandezza saranno sufficienti, unisci alle uova il latte freddo e, se ti piace, la cannella in polvere per profumare.

Aggiungi lo zucchero a velo e un pizzico di sale . Mescola con la forchetta fino ad avere un composto ben amalgamato. Immergi le fette di pane una alla volta e lasciale qualche secondo in modo che assorbano le uova con il latte. Metti nel piatto la fetta pronta mentre procedi con la successiva.

In una padella antiaderente fai sciogliere il burro. Adagia un paio di fette alla volta e falle dorare due minuti per lato. Spolverizza con zucchero a velo e servi i french toast caldi, con miele o sciroppo d’acero e frutta fresca.

Conservazione
Il french toast non si può congelare ed è anche sconsigliato conservarli a causa dei grassi con cui e cucinato.
Consiglio
Prova a servire il french toast con della panna fresca montata o del gelato alla crema. Il french toast si può cucinare anche in versione salata omettendo zucchero e miele e va servito con salumi affettati sottili o pancetta croccante.
0 Commentaires