Immaginate di prendere una cioccolata calda seduti su panche di legno come in un rifugio ad alta quota in centro a Londra: accade da Harrods, dove ha appena aperto il pop up store Prada Chalet con Prada Café annesso. Nel department store di lusso inglese, dove si può trovare il panettone Marchesi 1824 (in vendita anche nella sua prima pasticceria fuori dai confini italiani, situata al 117 di Mount Street, Mayfair), ora è possibile fare shopping e godere di un delizioso servizio café. Una pausa all’italiana con tramezzini, mignon, diverse fette di torta, caffetteria, soft drinks, diverse varianti di tè, immersi in una location di ispirazione montana firmata da uno dei brand più iconici del Made in Italy.
L’esclusiva collezione Prada di capi e accessori dedicata alla stagione invernale fa bella mostra di sé nello scenografico pop up store Prada Chalet, una scrupolosa ricostruzione di un rifugio alpino. L’idea nasce dallo studio approfondito delle costruzioni alpine ed è realizzato con legno massiccio antico, conservato per decenni nelle Alpi italiane. La sua struttura e tutti gli elementi che lo compongono – come porte e finestre – sono concepiti per essere completamente smontabili e riutilizzabili, assicurando in questo modo lunga vita ai nobili materiali impiegati.
All’interno, gli arredi sono stati realizzati con legname naturale: così, dalle sezioni dei tronchi che sostengono panche e tavolini o si trasformano in piani espositivi è possibile leggere la linea di crescita degli alberi con cui sono stati realizzati. Nel pop up, sono presenti gruppi di tavolini rossi con sedute confortevoli dove i clienti possono usufruire di un Servizio Café.
In questo affascinante allestimento trova posto la nuova collezione Prada di abbigliamento e accessori caratterizzati da materiali preziosi e performanti come il cammello e il cashmere di cappelli e sciarpe, il Re-Nylon e Re-Nylon Piuma di giacconi imbottiti e inediti abiti sottoveste, la pelliccia di montone delle borse. Completano la proposta set di sci, snowboard, slitte, caschi, occhiali da neve e sacchi a pelo
0 Commentaires